..problemi con la chat!

Un esperto informatico a tua disposizione per risolvere problemi connessi all'uso del tuo computer, di questo forum, di internet, delle nuove tecnologie.

Moderatore: Alessandro Tubino

Rispondi
Dr.ssa Amalia Prunotto

..problemi con la chat!

Messaggio da Dr.ssa Amalia Prunotto » 20 gennaio 2008, 20:43

Salve Alessandro,
sono Amalia Prunotto, una delle psicologhe che cura la reperibilità in chat.
Purtroppo, mi capita davvero di frequente, l'accesso e la connessione sono difficili.
Questa sera ad esempi,su due ore di collegamento ho dovuto riconnettermi alemno 6 volte, perdendo di vista cosi tutti i discorsi; in più a volte trascorre molto tempo fra lo scritto e la sua trascrizione nella pagina.
Compare ad un certo punto la scritta"in attesa di trasferimento dati...etc" e poi in "in attesa di lettura", mi pare...e poi dopo alcuni minuti, viene richiesto di riconnettersi.
Oppure scrivo, e la chat sembra bloccata, non riesco a leggere i contributi successivi, nè appaiono i miei.
Non so se è un problema del mio pc, effettivamente di diversi anni di anzianità; ieri la rete aveva una buona connessione, e anche se non ho adsl, riuscivo a navigare con tranquillità...o se una difficoltà di anzianità cognitiva mia...
Mi puoi aiutare in qualche modo?
grazie di cuore!
Amalia Prunotto

Alessandro Tubino

Re: ..problemi con la chat!

Messaggio da Alessandro Tubino » 28 gennaio 2008, 0:13

Dr.ssa Amalia Prunotto ha scritto:Salve Alessandro,
sono Amalia Prunotto, una delle psicologhe che cura la reperibilità in chat.
Purtroppo, mi capita davvero di frequente, l'accesso e la connessione sono difficili.
Questa sera ad esempi,su due ore di collegamento ho dovuto riconnettermi alemno 6 volte, perdendo di vista cosi tutti i discorsi; in più a volte trascorre molto tempo fra lo scritto e la sua trascrizione nella pagina.
Compare ad un certo punto la scritta"in attesa di trasferimento dati...etc" e poi in "in attesa di lettura", mi pare...e poi dopo alcuni minuti, viene richiesto di riconnettersi.
Oppure scrivo, e la chat sembra bloccata, non riesco a leggere i contributi successivi, nè appaiono i miei.
Non so se è un problema del mio pc, effettivamente di diversi anni di anzianità; ieri la rete aveva una buona connessione, e anche se non ho adsl, riuscivo a navigare con tranquillità...o se una difficoltà di anzianità cognitiva mia...
Mi puoi aiutare in qualche modo?
grazie di cuore!
Amalia Prunotto
potrebbe essere un problema dovuto alla connessione o al traffico effettuato in quel preciso momento.
A quanto ho capito lei usa ancora un modem analogico il cui massimo potenziale in termini di banda viene considerato oggi irrisorio.
Fermo restando che potrebbe anche essere un problema del sito su cui risiede la chat, sarebbe interessante sapere se altri utenti hanno avuto lo stesso problema.
Inoltre è opportuno, soprattutto quando i mezzi a disposizione non sono a passo con i tempi, evitare applicazioni che utilizzino banda: supponiamo che lei abbia dei download attivi mentre chatta è possibile notare un sensibile calo di prestazione che tipicamente si manifesta in un "ritardo", una sorta di effetto differita piuttosto antipatico.
Consiglio vivamente di passare alla adsl, possibilmente ad un contratto di tipo flat, soprattutto se si naviga spesso.
Di cuore!
Alessandro Tubino
moderatore del forum Guida informatica

Rispondi

Torna a “Guida informatica”