ho proprio bisogno del vostro aiuto!

Dedicato a chi non riesce a trovare uno spazio d’espressione di un proprio disagio interno, perché troppo forte è la sensazione di non poter essere compreso nella propria sofferenza.

In questo forum ci si propone di dar voce liberamente al proprio sentire, perché ciò che è vissuto come un malessere incomprensibile non è nient’altro che un’ espressione condivisibile della propria individualità.

Moderatore: Dr. Marco Guadalupi

Rispondi
raggiodisole

ho proprio bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da raggiodisole » 16 settembre 2010, 16:27

buonasera a tutti!
premetto che questo per me dovrebbe essere il periodo più bello della mia vita visto che è da tre mesi che aspetto un bambino! tutt'altro, è un periodo pieno di tristezza è come se tutti i miei problemi abbiamo fatto capolinea proprio in questo periodo! (saranno anche gli ormoni ballerini).
i miei genitori abitano lontani da me, ma il mio problema principale è mia mamma...è sempre stata una donna sensibile, fragile e cagionevole, ma lo è ancora di più da quando mio fratello ha avuto una bimba e mia cognata fa di tutto per non fargliela vedere, anzi molte volte la manda da altre parenti perchè dice che non si fida della suocera! ovviamente mio fratello è d'accordo con la moglie. Capite che mia mamma è sempre la nonna e nn vedere la nipotina le fa veramente male sopratutto quando aspetta risposte, ma queste non arrivano. Così mi trovo tutte le mattine a doverla consolare telefonicamente, ma qs nn giova il mio stato d'animo!
Altro problema è la famiglia del mio compagno! è da un anno che abitiamo abbastanza vicini, è gente di paese abituata alle tradizione proprio l'opposto della sottoscritta che è molto cittadina. Lui ha una sorella più grande con cui ha sempre avuto un rapporto di gelosia (da parte di lei) perciò io nn vengo neppure presa in considerazione, anzi a volte vengo proprio snobbata. I genitori criticano sempre la figlia ma alla fine sono sempre ai suoi piedi e nei ns confronti sono un pò invadenti, ci vorrebbero sempre da loro e quando nn è possibile è sempre buono il motivo per offendersi!!!!
Non sopporto più questi atteggiamenti, questa falsità è vero che sono io che mi devo adattare a loro, ma quanta fatica...proprio non ce la faccio mi sento sola!
questo è il mio sfogo...

paolettaswim

Messaggio da paolettaswim » 19 ottobre 2010, 8:51

non ti fare rovinare questo bellissimo momento da tutte queste persone e tutti questi pensieri...pensa a te e il bimbo, a tuo marito...cerca di focalizzare la tua attenzione su altre cose...e con tua mamma oltre che consolarla cerca di sdrammatizzare...
vivi la tua gravidanza come il momento stupendo che é

Rispondi

Torna a “Nessuno può capire il mio star male...”