il mio lavoro

Dedicato a chi non riesce a trovare uno spazio d’espressione di un proprio disagio interno, perché troppo forte è la sensazione di non poter essere compreso nella propria sofferenza.

In questo forum ci si propone di dar voce liberamente al proprio sentire, perché ciò che è vissuto come un malessere incomprensibile non è nient’altro che un’ espressione condivisibile della propria individualità.

Moderatore: Dr. Marco Guadalupi

Rispondi
nikiland

il mio lavoro

Messaggio da nikiland » 25 febbraio 2011, 2:08

ciao!
sono qui a parlare del mio lavoro. Sono consulente informatica da tre anni, ma è un lavoro che non mi piace, che non capisco e non mi riesce bene, anzi ultimamente va decisamente male... ho più di 35 anni... la mia mente è sensibile al contatto con le persone, a svolgere attività come insegnante, o comunque creative... purtroppo però queste attività non mi hanno mai garantito un lavoro sereno dal punto di vista contrattuale e economico... e così mi sono messa a fare un lavoro come questo di cui mi sento un pesciolino fuor d'acqua. di questi tempi, a causa di numerose assenze da lavoro per motivi di salute etc... vengo vista male dai colleghi, sono esclusa e oltretutto non ho padronanza del mio lavoro... non sono brava a gestirlo perché vado in panico facilmente, nessuno mi ha mai spiegato fra i colleghi il lato tecnico di questo lavoro e ho un sacco di dubbi, e mi sento... sono ignorante. sento che non sono compresa in questo ambiente... che la gente pensa superficialmente che io non mi applico abbastanza e che non sono portata... io invece sento che se anche non sono portatissima, se qualcuno mi spiegasse le cose con pazienza magari ci riuscirei anche a capire le cose e a coprire le mie lacune... e che non è vero che non mi impegno solo perché ho fatto assenze. sto pensando di cambiare lavoro, poi penso che non sono giovanissima, che non saprei che strada imboccare, siccome le cose su cui sono più portata non mi danno da vivere bene e che q