Voglio ritornare a vivere...

Dedicato a chi non riesce a trovare uno spazio d’espressione di un proprio disagio interno, perché troppo forte è la sensazione di non poter essere compreso nella propria sofferenza.

In questo forum ci si propone di dar voce liberamente al proprio sentire, perché ciò che è vissuto come un malessere incomprensibile non è nient’altro che un’ espressione condivisibile della propria individualità.

Moderatore: Dr. Marco Guadalupi

Rispondi
Juliet777

Voglio ritornare a vivere...

Messaggio da Juliet777 » 1 agosto 2013, 16:38

Ciao a tutti,
sono nuova di qui e vi sto scrivendo perchè vorrei davvero con tutto il cuore capire in qualche modo se c'è anche una piccolissima possibilità di riuscire a uscire fuori da questo mio stato di malessere continuo... Ho problemi di peso da parecchi anni ormai.. Non sono in uno stato patologico di obesità... Non sono nemmono poi così tanto sovrappeso, ma anche quei 10 15 chili di troppo mi fanno sentire uno schifo... non mi permettono di sentirmi bene...di sentirmi libera di fare quello che voglio, libera di ridere scherzare e non avere paura del giudizio degli altri... Tutto questo sta diventando una vera e propia ossessione per me tanto da non permettermi più di fare tutto quello che un tempo facevo con leggerezza e spensieratezza... Mi sento chiusa in una gabbia...mi sento non capita da nessuno...nemmeno dal mio ragazzo che forse è l'unica persona più cara che ho...e tutto questo...tutti questi miei comportamenti strani si ripercuoto con il rapporto che ho con lui...e con i miei amici e famiglia... A volte sono così ossessionata dal mio aspetto che non riesco a sentirmi libera di uscire di andare al mare o mettermi una gonna un vestito... Non so davvero che fare... Ho solo tanta paura... Non faccio altro che piangere e piangere... E il bello è che la voglio così tanto questa cosa... vorrei così tanto dimagrire e sentirmi bella come un tempo che allo stesso tempo non ci riesco...mi sento così debole e abbattuta da non riuscirci... Ormai sono anni che va avanti questa storia... forse da quando avevo 13 anni... Ho sempre perso e ripreso peso in continuazione e molto velocemente... Sempre a causa dei miei stati di tristezza_nervosismo.... Ma ormai non ricordo più nemmeno da cos'è iniziato tutto...e perchè via via è andata sempre per peggiorare di più... Vorrei davvero capire cosa c'è che non va in me... Vorrei davvero riuscire a tornare a essere libera, felice, spensierata... Vorrei finalmente riuscire a mangiare quello che voglio e non sentirmi in colpa.... Vorrei semplicemente TORNAREA VIVERE.... perchè p evidente che ora nello stato in cui mi trovo sto solamente soprevvivendo... Mi sembra che sta andando tutto a rotoli... Non ce la faccio più.... A volte vorrei urlare prendermi a schiaffi da sola... Fare qualcosa per riuscire a riprendermi... Ma non ci riesco,,, non so cosa fare per riuscire a tornare come prima... sia fisicamente...ma soprattutto mentalmente... Spero di ricevere vostre risposte e consigli... vi chiedo aiuto con tutto il cuore... grazie grazie grazie... :(

Haries Cavalier

Re: Voglio ritornare a vivere...

Messaggio da Haries Cavalier » 3 settembre 2013, 21:32

Buona sera Juliet777,

Prima di tutto chi non ha un problema ?!
Io ne ho tantissimi tra quello, anche il fatto di aver paura di aumentare peso ;) almeno un pochino nè ho di paura ...

Il più delle volte ci creiamo noi dei problemi ed altrettanto è più difficile conviere con i proprio problemi, Demoni Pensieri che con quelli degli altri, non credi ?!
( posso darti del tu, a quanto pare, forse, abbiamo la stessa età )
eppure più ci ossesioniamo su una cosa peggio è ...sto imparando in questa Vita ...

Cosa posso scrivere- dirti di più ...niente perchè quando ci si ritrova con un problema, ci chiudiamo sempre più in noi stessi e tendiamo a non ascoltare nessuno, anon voler nessuno ...vorremo essere lì, nella nostra Solitudine, con i nostri Pensieri ...ma facendo così perdiamo tutto, lentamente ...
Questo lo dico per diretta esperienza ...

Spero almeno di averti confortato un po' o, comunque averti fatto capire che non sei Mai sola ... è questo il mio mesaggio che cerco di dare agli altri : non siamo Mai soli ...
io lo sono stata, tantissimo ma a punto per questo che cerco a mio modo e come mosso, con le mie limitazioni di far sentire meno questo agli altri.

Un abraccio affetuoso e sincero,

Haries Cavalier
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

Juliet777

Messaggio da Juliet777 » 5 settembre 2013, 18:20

Grazie per aver risposto.... a poco ce la farò ... spero...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 10 settembre 2013, 21:27

Buona sera Juliet777,

Di niente figurati.

Pian, piano ...ma senza ossessionarti se no è peggio ... prima di tutto dovresti stare in pace con Te Stessa non con gli altri ...perchè il più delle volte pensiamo agli altri ma trascurimao noi stessi ...
nè so qualcosa aproposito di questo ,)

Un abraccio sincero ed affettuoso ...spero tu potrai percepirlo,

Haries C.
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

Rispondi

Torna a “Nessuno può capire il mio star male...”