personalità dipendente e disturbo bipolare

Dedicato a chi non riesce a trovare uno spazio d’espressione di un proprio disagio interno, perché troppo forte è la sensazione di non poter essere compreso nella propria sofferenza.

In questo forum ci si propone di dar voce liberamente al proprio sentire, perché ciò che è vissuto come un malessere incomprensibile non è nient’altro che un’ espressione condivisibile della propria individualità.

Moderatore: Dr. Marco Guadalupi

Rispondi
Frà79

personalità dipendente e disturbo bipolare

Messaggio da Frà79 » 24 ottobre 2013, 17:45

soffro di un disturbo di personalità dipendente e di una psicosi maniaco-depressiva, grazie ai farmaci mi sono stabilizzato al massimo della depressione
non vivo
non ho una vita
passo i giorni e le notti solo con i miei pensieri negativi, le mie ansie e le mie angosce
ultimamente ho un'ansia castrante con dolori fisici, non riesco nemmeno più a parlare, per dormire ho dovuto aumentare il dosaggio dell'ansiolitico e domani devo farlo sapere allo psichiatra
mi sento morto dentro, niente e nessuno
la vita non ha più senso in questo stato
non mi rimane che il suicidio
Amati! è alla base di tutto.

MaryNeedsHelp

Re: personalità dipendente e disturbo bipolare

Messaggio da MaryNeedsHelp » 24 ottobre 2013, 18:31

Hey!!! Esci! Stai all'aria aperta, recati al parco o nel bosco più vicino e se domani c'è il sole fai una passeggiata, non c'è niente di più antidepressivo della luce e della natura. Pensa a cosa hai sempre desiderato avere o fare e che non hai mai fatto per "paura" o perché pensavi di non avere tempo...falle queste cose, cosa hai da perdere arrivato a questo punto? A volte, le uniche persone che ci ostacolano siamo noi stessi. Abbiamo bisogno di scoprire che in realtà possiamo fare ciò che vogliamo ed essere come vogliamo.

Frà79

Messaggio da Frà79 » 25 ottobre 2013, 11:44

hai ragione, purtroppo dove sto io non ci sono parchi ecc. ma c'è il lungomare, ma oggi non ce la faccio proprio fisicamente, ho una forte nevrastenia

MaryNeedsHelp

Messaggio da MaryNeedsHelp » 25 ottobre 2013, 12:25

A maggior ragione! A volte anche io ho la sensazione di non farcela, ma quando poi esci ti senti rinato! Non ti senti più stanco o triste come prima, nonostante non sia cambiato alcunché di concreto nella tua vita (che strano eh?), l'ansia si allevia e può aiutarti anche a riflettere, a ragionare LUCIDAMENTE sulla tua situazione e decidere cosa è meglio fare. Cosa o chi stai aspettando che ti tiri fuori da questo malessere?

Frà79

Messaggio da Frà79 » 25 ottobre 2013, 20:56

niente e nessuno, ad oggi non c'è una cura per il disturbo bipolare

MaryNeedsHelp

Messaggio da MaryNeedsHelp » 27 ottobre 2013, 11:17

Io ho capito che la cura siamo noi...quando più niente e nessuno può salvarci. Quando ci diciamo che non guariremo mai e tutto è inutile, è quello il momento in cui dobbiamo ribellarci, dobbiamo arrabbiarci e prendere quello che vogliamo. Ma magari fosse semplice a farsi così come a dirsi eh?

Frà79

Messaggio da Frà79 » 27 ottobre 2013, 16:28

però io credo che si possa fare!

MaryNeedsHelp

Messaggio da MaryNeedsHelp » 27 ottobre 2013, 18:37

Questo contraddice quello che hai detto prima però :D

Rispondi

Torna a “Nessuno può capire il mio star male...”