è sparita...

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
pippus

è sparita...

Messaggio da pippus » 13 aprile 2010, 22:04

la dottoressa aronicaaaa :lol:

che fine ha fatto? :shock: :mrgreen:

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 18 aprile 2010, 23:00

Buonasera Pippus,
io ci sono ... quasi sempre. Lei come sta?
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

pippus

Messaggio da pippus » 18 aprile 2010, 23:47

io bene , sono gli altri che mi sembrano impazzire nel cercare di capire quello che dico(nei colloqui)..
dico una cosa e capiscono un'altra...io non sono come gli altri...so che non va qualcosa in me e so che non è reale ma lo è per me in certi momenti..
ho un'intelligenza superiore alla norma e nei mie discorsi prevale la verità , la logica ma non tutti mi seguono..
però per stare in questo mondo è meglio essere stupidi e cercare di fregare le persone..
se uno fa discorsi strani gli dicono poverino forse sente le voci...e se insulta idem poverino sta male..
io non accetto tutto questo.

:lol: sto da dio vero?

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 19 aprile 2010, 15:05

Buongiorno Pippus,
il mio pensiero è che è facile che con i mezzi virtuali ci siano dei faraintendimenti. Mentre su luoghi come facebook non sorgono equivoci, perché i discorsi sono prevalentemente molto generici, e il vocabolario è formato da forse non più di 200 parole, in questo forum si discute di argomenti delicati e non è facile far capire il proprio punto di vista né si può ribattere per farsi capire meglio.
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

pippus

Messaggio da pippus » 19 aprile 2010, 15:08

nei colloqui reali intendevo :evil:

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 19 aprile 2010, 22:18

Scusi, non avevo letto bene il suo precedente messaggio, in particolre quello che era scritto tra parenesi. Secondo alcuni l'incomunicabillità tra le persone è la regola. Non condivido questa idea così estremista. Molto dipende dalle persone con cui si comunica, perché un certo tipo di linguaggio ha senso ed è comprensibile solo per certe persone che hanno esperienze comuni, e per altre no. Solo con scambi reciproci di approfondimento è possibile una comunicazione autentica, e non bisogna scoraggiarsi alle prime difficoltà.
Lei che ne pensa?

pippus

Messaggio da pippus » 19 aprile 2010, 23:37

nessuno avrà mai un'esperienza in comune con me a quanto pare.
parlo in modo troppo alieno per i comuni mortali no?

non sono io che mi scoraggio :lol:

io comprendo tutti i linguaggi....anche quelli non verbali.

genio e sregolatezza :La mediocrità non riconosce nulla che le sia superiore, ma il Talento riconosce subito il Genio (Arthur Conan Doyle).

:lol: la mia mente supera sempre il maestro in ogni campo e ne ho sempre la dimostrazione.

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 21 aprile 2010, 21:51

Beato lei!

pippus

Messaggio da pippus » 21 aprile 2010, 23:53

già :lol: beato me!

:mrgreen:

Rispondi

Torna a “Depressione”