unico pensiero... pensiero fisso...

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
ciotolapiena

unico pensiero... pensiero fisso...

Messaggio da ciotolapiena » 6 maggio 2010, 23:05

2 o 4 scatole, ovvero 8 pillole, di effentora mi daranno pace?

giusypic

Vorrei capire cosa mi prende

Messaggio da giusypic » 14 maggio 2010, 14:51

Vorrei capire cosa mi prende...
Sono laureata da due anni, tra sei mesi concludo il termine previsto per la pratica necessaria al fine del superamento dell'esame di stato. Ho un secondo lavoro che mi consente di mantenermi durante questo periodo di lavoro gratuito presso lo studio ove faccio pratica.
Posso affermare che se mi guardassi dall'esterno direi che la vita che conduco non è male, solo che mi sento continuamente insoddisfatta...Sono fidanzata e l'anno prossimo mi sposo.
Posso capire come mai sento sempre questo senso di insoddisfazione? e poi, nonostante mi renda conto che ci sono colleghi che forse ne sanno meno di me, come mai non mi sento all'altezza della professione che spero di poter fare? Questo mi fa sentire sempre e continuamente derisa dai miei colleghi? Non mi spiego quest'angoscia che vivo in continuazione...chiedo cortesemente consigli
Giusy Pic

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 18 maggio 2010, 15:26

Bungiorno Giusypic,
credo che i suoi siano problemi di tipo ed origine psicologica, quindi le consiglio di fare alcuni colloqui con uno o una psicoterapeuta, per impostare un percorso di psicoterapia.
Ci faccia sapere, se le va, cosa ne pensa in proposito.
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Rispondi

Torna a “Depressione”