sono una fallita

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
ka

sono una fallita

Messaggio da ka » 8 maggio 2010, 4:18

Salve!
Scarivo qui perchè non riesco più a sopportare la mia situazione, e inizio a pensare di trovarmi in una situazione di depressione.
Ho 20 anni,sono una ragazza, e frequento il secondo anno di università in una materia scientifica.
Il mio solo e unico pensiero è costantemente da 5 anni quello di realizzarmi nella carriera medica,che ad oggi non sono ancora riuscita ad intraprendere.
Non riesco ad accettare questa situazione perchè sono sicura e forte delle mie potenzialità.
Non faccio altro che pensare di essere una fallita, uno spreco umano. Non faccio altro che pensare al mio futuro deludente perchè non sto facendo quello che vorrei più di ogni altra cosa.
Eppure potrei accontentarmi: sono una ragazza carina, estroversa, esco con gli amici, ogni tanto lavoro e studio con buoni risultati. Ma dentro mi sento morire.Non passa UN GIORNO in cui io non pensi al mio sogno più grande che mi sembra svanito. Piango, mi sento vuota, demotivata. E sono consapevole del fatto che non si tratta di una reazione normale. Cosa posso fare? Perchè mi succede?sto male così,non ce la faccio più.

Davide49

Re: sono una fallita

Messaggio da Davide49 » 27 maggio 2010, 18:43

ka ha scritto: Ho 20 anni,sono una ragazza, e frequento il secondo anno di università in una materia scientifica.
Il mio solo e unico pensiero è costantemente da 5 anni quello di realizzarmi nella carriera medica,che ad oggi non sono ancora riuscita ad intraprendere.
Non riesco ad accettare questa situazione perchè sono sicura e forte delle mie potenzialità.
se sei certa che questa è la tua vocazione, io ti direi di SEGUIRLA!!!!! segui il criterio della gioia, fai la cosa che ti dà più gioia, senza pensare in anticipo alle difficoltà, non fasciarti la testa prima di rompertela.
ciao e un grosso augurio

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 30 maggio 2010, 23:31

Come mai non hai puntato subito su medicina?
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Rispondi

Torna a “Depressione”