ricostruire il proprio equilibrio

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
meryoc
Contatta:

ricostruire il proprio equilibrio

Messaggio da meryoc » 7 ottobre 2010, 17:12

uscendo da uno stato depressivo mi domando da dove iniziare per ricostruire un proprio equilibrio , quali sono i primi passi ???? leggendo una documentazione ho letto appunto che la depressione nasce quando viene a mancare la fiducia in se stessi , l'autostima e la persona non riesce a esprimersi .. nel concreto dovrei iniziare da queste cose ..

Davide49

Messaggio da Davide49 » 7 ottobre 2010, 19:04

così, di getto, senza tanto pensarci su mi vien da dire questo:
parti dal tuo corpo.
a volte il corpo somatizza i disturbi della mente
altre volte il corpo aiuta la mente
fai esercizio fisico, esci dalla tua casa, affaticati fisicamente, suda, fai lunghe passeggiate ogni giorno, ma proprio ogni giorno, anche se piove, di 10 km, di buon passo, con metodo, sistematicamente, per tre mesi tutti i giorni, come una disciplina, e una dieta sana, aiuta credimi, come se dal sudore o sotto i piedi si scaricasse a terra il dolore. la fatica fisica può fare gran bene a una mente affaticata.

meryoc
Contatta:

Messaggio da meryoc » 7 ottobre 2010, 19:12

Davide49 ha scritto:così, di getto, senza tanto pensarci su mi vien da dire questo:
parti dal tuo corpo.
a volte il corpo somatizza i disturbi della mente
altre volte il corpo aiuta la mente
fai esercizio fisico, esci dalla tua casa, affaticati fisicamente, suda, fai lunghe passeggiate ogni giorno, ma proprio ogni giorno, anche se piove, di 10 km, di buon passo, con metodo, sistematicamente, per tre mesi tutti i giorni, come una disciplina, e una dieta sana, aiuta credimi, come se dal sudore o sotto i piedi si scaricasse a terra il dolore. la fatica fisica può fare gran bene a una mente affaticata.
grazie ..

darknaiz

Messaggio da darknaiz » 5 gennaio 2011, 23:44

a proposito di bisogno di esprimersi ti segnalo questo post
http://migliorare-autostima-pnl.blogspo ... mersi.html

Si la depressione accade anche per una bassa autostima, ma accade anche a personaggi famosi che hanno raggiunto l'apice del successo e quindi apparentemente persone con molta stima di sè.
Ognuno arriva alla depressione dalla sua porta, per motivi diversi.
Anche se il messaggio della depressione è sempre lo stesso: cambiare se stessi, cambiare il proprio atteggiamento mentale verso la vita e fluire con essa.
Depressione vuol dire resistenza al cambiamento

Rispondi

Torna a “Depressione”