SBAGLIATA..IMPAURITA...TROPPO FRAGILE!!

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
Melania90

SBAGLIATA..IMPAURITA...TROPPO FRAGILE!!

Messaggio da Melania90 » 17 giugno 2011, 11:58

Ciao a tutti, non è molto che scrivo in questo forum, anzi, diciamo che ho scritto un messaggio, per tre volte, in tre argomenti diversi per avere più opinioni! Diciamo che tutto gira intorno al mio posto precedente, e stavolta, scrivo qui, perchè mi ci rivedo particolarmente! Ho pensato più volte di essere depressa, di avere qualcosa che non andasse in me, ma alla fine ho cercato di vivere la mia vita normalmente, come ho sempre fatto!! nell'ultimo anno e mezzo sono cambiate tantissime cose nella mia vita, dall'ottobre 2009 (appena finite le scuole superiori) mi sono fidanzata, da subito una bellissima storia, la prima seria per tutti e due, così l'abbiamo vissuta tranquillamente! Non siamo stati super appiccicosi da subito, così abbiamo potuto continuare ad uscire con gli amici in modo normale come eravamo abituati a fare quando eravamo single, l'inverno passato bene, ci siamo innamorati, in modo semplice, naturale, conoscendoci con calma, ma soprattutto, conoscendoci per le persone che siamo veramente!! (che per me conta molto) Ovvio, prima di stare insieme, abbiamo avuto tutti e due le nostre esperienze con altre persone, ma non esperienze complete (INSOMMA, è STATA LA PRIMA VOLTA PER TUTTI E DUE QUANDO L'ABBIAMO FATTO!!).. poi è arrivata l'estate, siamo andati in vacanza insieme, nel suo paese, in Sicilia, la vacanza più bella che abbia fatto fino ad ora, sempre insieme, sempre vicini, mai una volta mi sono stancata di averlo vicino, mai una volta avrei voluto essere da un altra parte!! 20 giorni insieme, 24h su 24..MAGNIFICO!! poi, siamo tornati, abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario, e sa li è iniziato il declino, da un giorno all'altro mi è presa questa estrema malinconia che mi rovina gran parte delle giornate, penso sempre al peggio, se prima ero considerata da tutti, la ragazza spensierata e casinista, adesso sono considerata quella che sta sempre in casa a far da mangiare al suo uomo (SI PERCHè DA QUALCHE SETTIMANA SONO ANDATA A CONVIVERE CON IL MIO RAGAZZO..E STIAMO MOLTO BENE!!). Il fatto è che metto in dubbio qualsiasi mia azione avvenuta sia prima che durante la mia relazione attuale, quasi come se tutte le cose fatte in precedenza o anche durante abbiano un qualcosa di losco che io debba confessare, ma non so che cosa devo confessare!! Ho anche pensato di averlo tradito, ma non ne ho il ricordo, e ogni volta che immagino di averlo fatto, mi pervade un senso di malessere e ansia, mi sento sporca quando penso anche solo di poter fare una cosa del genere!! purtroppo ho sempre avuto un grosso problema, IO PENSO DI ME IL PEGGIO, COSì CHE SE SBAGLIO NON RIMANGO DELUSA DA ME STESSA, MA GLI ALTRI MI HANNO SEMPRE VISTA PER QUELLA CHE SONO VERAMENTE, PER I MIEI PREGI ED I MIEI DIFETTI, ED HANNO UNA CONCEZIONE COMPLETAMENTE DIVERSA DI ME DI QUELLA CHE HO IO!!
Sono tutte una serie di cose che si stanno accumulando ormai da troppo tempo, ma alla fine il succo è che ho il forte timore di deludere la gente (secondo me!!) o meglio delle persone che mi stanno più a cuore.. il mio ragazzo in modo particolare, perchè per me, ora come ora, c'è solo lui.. la famiglia so che non mi lascerà mai, così come le amicizie, se sono veramente importanti..ma alla fine lui?? se dovessi sbagliare mi potrebbe perdonare?? ne abbiamo parlato, una volta dice si, l'altra volta dice no, e poi dice che dovrebbe essere dentro la situazione per poter decidere!! Ma se io avessi veramente sbagliato e non me lo ricordassi...(TUTTI MI DICONO CHE: 1) ME LO RICORDEREI.. 2) QUALCUNO LO SAREBBE VENUTO A SAPERE E DI CONSEGUENZA QUALCHE AMICO ME LO AVREBBE DETTO.. 3)SONO SEMPRE STATA CON DELLE AMICHE, E MAI SOLA CON ALTRI RAGAZZI, QUINDI ANCHE SE FOSSE STATO MI AVREBBERO BLOCCATO!!
Questa è la mia storia, un pò lunga, chiedo scusa per le ripetizioni e le puntualizzazioni che a volte ho fatto.. Spero mi vogliate dare un consiglio!!
Grazie..

Rispondi

Torna a “Depressione”