sto diventando pazza.

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
Flores.

sto diventando pazza.

Messaggio da Flores. » 2 settembre 2011, 16:12

Salve,è da un po' di tempo che ho dei problemi.
Da quando ho tradito il mio ragazzo,la gente ha iniziato a sparlare di me e questo mi ha fatto male.Ho iniziato a prendermela con me stessa,e con il mondo.
Ora sono 4 mesi che non esco di casa e non mi va di vedere nessuno,ho paura che mi giudichino. Non ce la faccio più,come devo reagire ? Sto diventando pazza. Non faccio altro che piangere,penso al suicidio tante volte. Aiutatemi.

alex10

Re: sto diventando pazza.

Messaggio da alex10 » 3 settembre 2011, 0:44

http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/ ... 64&t=20030
Questa è la mia storia...
Sembra simile alla tua! Anche io sto male e non ce la faccio più, però sono anche credente, e penso che il suicidio non sia la cosa giusta da fare...

Flores.

Messaggio da Flores. » 3 settembre 2011, 17:52

Anche io l'ho tradito due volte.
Ma non c'è stato mai un rapporto di sesso dei tradimenti,solo baci.. intensi. La prima volta che lo feci era così per sentirmi libera,ma la seconda volta è successo un bel guaio.
io ero fidanzata,incontrai questo ragazzo bellissimo,ci baciavamo molto intensamente sempre,mi sentivo bene con lui. Mi sentivo libera. LIBERA DA QUELLO CHE MI CIRCONDAVA.Sono finita per innamorarmi di questo ragazzo ma,io ne avevo gia uno. ERO INNAMORATA DI DUE RAGAZZI CONTEMPORANEAMENTE.
Lo sapevano tutti,e ora sono diventata una poco di buono. Cosa che mi fa star molto male,perché per un nulla.. sono quello che non sono.
Ed è la gente che mi ha portato alla depressione,non ce la faccio piu.

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 6 settembre 2011, 18:21

Mi sembra di capire che adesso non stai più con nessuno di questi due ragazzi vero?

Posso chiederti quanti anni hai?
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

Flores.

Messaggio da Flores. » 7 settembre 2011, 15:33

Si,non sto più con nessuno dei due.
Cmq,18.

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 9 settembre 2011, 10:49

Non so cosa pensare.

Non credo che tu sia la prima e nemmeno l'ultima che ha provato temporaneamente una attrazione per più di una persona allo stesso tempo. Alla tua età poi non è infrequente che i "fidanzamenti" si esauriscano senza tramutarsi in una relazione più solida e duratura.
Ti va di raccontare meglio quando dici che ora sei diventata una poco di buono? Agli occhi di chi? E siamo sicuri che questa cosa non sia anche e soprattutto nei tuoi stessi occhi? Cioè, non è che sei andata con tutti quelli che ti capitavano a tiro. Stai ancora esplorando il mondo dell'amore "erotico" e qualche incertezza e confusione all'inizio non è certo strana né inusuale.
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 10 settembre 2011, 15:30

Buongiorno Flores,
capisco che tu ti senta disorientata da quanto ti è accaduto. Mi sembra di capire che in te ci sia come un guidice severissimo, che ti colpevolizza in maniera veramente eccessiva per quello che ti è successo.
Se vivi in un piccolo paese certamente le malelingue non ti aiuteranno a superare questo momento difficile. L'importante è che lo superi tu, e sono sicura che riuscirai a perdonarti.
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Rispondi

Torna a “Depressione”