aiuto

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
severnaya78

aiuto

Messaggio da severnaya78 » 11 settembre 2011, 19:36

Ciao a tutti , io mi chiamo Mario ( non dico il mio nome reale per la mia privacy ). Sono in questo forum per cercare aiuto e consigli da parte vostra , in particolare cerco un bravo psicologo nella mia città di Napoli. Sono uno studente universitario e ho gravi problemi ad affrontare la vita . Mi mancano ancora molti esami nonostante stia al 5 anno di universita ( 10 ) e ho sempre arrancato nella mia carriera accademica ( sto ad ingegneria). Io non sono fidanzato e spesso sento pesante questa mia mancanza nella vita , anche il fatto che non abbia mai fatto l'amore mi rende la vita difficilissima ( soprattutto quando non posso partecipare ad una discussione sulle esperienze sessuali con gli amici e mi invento una scusa per assentarmi da loro ). Non ho molti amici e soprattutto persone che mi invitino spesso ad uscire , a fare questo o quell'altro... Nella mia vita ho provato almeno 2 o 3 volte a suicidarmi senza alla fine avere il coraggio per compiere l'atto finale. Spesso mi capita di arrabbiarmi per invidia con amici( in maniera molto infantile) o con mio fratello per via del fatto che loro sono fidanzati ed io no. Nella mia vita non riesco mai a concludere nulla di buono , ora sto provando a dimagrire tentando di trovarmi cosi' una ragazza..... La cosa per me piu' pesante è deludere i miei genitori soprattutto per quanto riguarda la mia carriera universitaria , matassa che non riesco assolutamente a sbrogliare. Nel passato ho avuto qualche ragazza che ha mostrato interesse nei miei confronti ma le ho respinte per motivi vari . Ora mi pento profondamente di quello che ho fatto allora . Il mio problema è che non so approcciare con le ragazze visto che loro non sono come un esame di fisica matematica dove prendi un manuale e vedi come si fanno gli esercizi e subito fai ...... con le ragazze non funziona cosi'. Vorrei insomma poter passeggiare mano nella mano per Via caracciolo con lei , portarla a ballare il valzer in una sala tutta dorata tipo quella di versailles , portarla a cena fuori in un ristorante molto elegante , paragonare la sua bellezza al cielo stellato , infilare le mie dita nelle sue dita , vorrei poterle aprire la portiera della macchina, vorrei incoggiarla prima di un suo evento importante , vorrei che mi incoraggiasse lei prima di ogni mio evento, vorrei portarla sul lungomare e dirle che l'amore che provo per lei è di gran lunga superiore all'immensità del mare che abbiamo di fronte , vorrei poi farle alzare lo sguardo al cielo durante la notte e dirle che il numero delle stelle in cielo è di gran lunga inferiore al numero di emozioni che provo per lei. Ma piu' di ogni altra cosa vorrei abbracciarla , abbracciarla per ore , per giorni , per secoli. Spero che mi possiate aiutare grazie

Sergio67

Re: aiuto

Messaggio da Sergio67 » 12 settembre 2011, 7:37

Ciao,

capisco la tua urgenza, ma lasciare lo stesso messaggio in più sezioni non aumenta così tanto la probabilità di una risposta mentre aumenta significativamente la confusione.

Detto questo, so che hai aspettato molto, ma ti chiedo di avere ancora pazienza. Hai deciso di seguire un percorso psicologico e questo è un'ottima cosa, ma ci vorrà del tempo prima di coglierne i frutti. Soprattutto, secondo me, ti dovrai liberare della pressione di deludere gli altri e non ci vorrà un giorno.

Quanto allo psicologo, non essendo di napoli, l'unica cosa che ti posso dire è di consultare l'elenco degli psicologi qui sulle pagine blu.

In bocca al lupo.
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

Redazione Pagine Blu

Re: aiuto

Messaggio da Redazione Pagine Blu » 14 settembre 2011, 11:10

Caro Mario,
come ti è stato correttamente segnalato da Sergio è importante scegliere un unico forum nel quale pubblicare il proprio messaggio. Il "crossposting" (invio simultaneo dello stesso messaggio in molte sezioni diverse) non è permesso.
Ci auguriamo che in questo spazio tu possa trovare risposte adeguate alle tue domande.

Per quanto riguarda la tua ricerca di uno psicoterapeuta a Napoli ti suggeriamo di provare a metterti in contatto con uno dei nostri associati (segui il link)

Cordialmente
Redazione Pagine Blu degli Psicoterapeuti

Rispondi

Torna a “Depressione”