vi prego, datemi un consiglio

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
something

vi prego, datemi un consiglio

Messaggio da something » 9 novembre 2011, 0:14

Salve a tutti,
sono una ragazza di 25 anni e non ce la faccio più... non sapevo neanche quale sezione del forum usare x quante cose avrei da raccontare...
sono sempre stata timida, dalle elementari in poi mi hanno sempre preso in giro x i capelli rossi (lo so può sembrare una cosa stupida ma io tuttora sono assolutamente convinta che nessun uomo voglia stare con una coi capelli rossi), ho sviluppato molto presto attirando l'attenzione di ragazzi + grandi, + che altro mezzi maniaci, che mi hanno reso la vita scolastica impossibile, x sfuggire ho iniziato a nascondermi sotto strati di vestiti + larghi possibile, avevo anche smesso di lavarmi, e + diventavo orribile + mi sentivo bene.. i miei erano disgustati ma non mi hanno mai chiesto perchè, mi sono risollevata da sola, portando dietro l'insicurezza.. pensavo di farcela ma credo di aver solo represso tutto fino a che non è scoppiato da solo nelle situazioni + disparate.. ho avuto attacchi di panico legati alla guida della macchina, tutti hanno sminuito dicendo che era colpa mia xchè non guidavo abbastanza, ogni volta che devo avere un minima conversazione con chiunque, soprattutto estranei (anche al supermercato, o dal dottore, o nelle uscite con gli amici), la pelle del petto mi si ricopre di macchie rosse e mi vengono le palpitazioni, tremo, mi escono parole sbagliate dalla bocca...
non sono mai stata insieme con un ragazzo, ho paura... ora studio all'università, mi sono segnata da poco alla magistrale dopo un anno di pausa in cui mi ero ripromessa di prendere in mano la mia vita e cambiarla, invece eccomi qua, sono finita a studiare di nuovo, senza alcuno scopo, in un posto dove tutti sono meglio di me e con cui non riesco a interagire... i miei mi hanno + o meno considerato un fallimento x quasi tutta la vita, non parliamo degli amici.. il mio miglior amico è l'unico ragazzo che ha provato x me una specie di amore platonico x anni, ma quando gli ho chiesto di trasformarlo in realtà ha negato tutto, se neanche lui che mi vuole bene e che era attratto da me riesce ad avere un rapporto con me, credo che rimarrò x sempre da sola...

Dr.ssa Aronica

Re: vi prego, datemi un consiglio

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 9 novembre 2011, 16:32

Credo che con un percorso psicoterapeutico poresti fare la pace con i tuoi capelli rossi e con te stessa! Che ne pensi?
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

something

Messaggio da something » 9 novembre 2011, 21:31

dr.ssa Aronica ha scritto:Credo che con un percorso psicoterapeutico poresti fare la pace con i tuoi capelli rossi e con te stessa! Che ne pensi?
penso che un percorso terapeutico è quello che voglio più di ogni altra cosa al momento, ma non sono economicamente indipendente, se riuscissi a trovare un lavoro sicuramente impiegherei quei soldi in questo modo...
mi dispiace di aver divagato e dato un quadro piuttosto confuso della situazione, ero presa da molte emozioni in quel momento..

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 10 novembre 2011, 1:09

In questo periodo è difficile diventare econominìcamente indipendenti, ma è possibile trovare un lavoretto per pagarsi un percorso psicoterapeutico e farsi così un bel regalo!
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Rispondi

Torna a “Depressione”