Qualcuno mi può aiutare?

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

SonoSola

Re: Qualcuno mi può aiutare?

Messaggio da SonoSola » 12 luglio 2012, 21:50

Davide49 ha scritto:
tutta la magica pazienza con i figli degli altri ... e rare coccole ai propri...

certo hai risposto, ma io non ho capito.
mi sembrava di aver spiegato bene questa volta :(
Non isolare parti della frase, così sembrano cose negative: ho anche detto che è sempre stata presente, che non ci ha mai fatto mancare affetto e che i "figli degli altri" non vivono in una situazione serena. Poveri, loro sì che ricevono poco affetto, li coccolo anche io appena posso...

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 27 settembre 2012, 15:14

ciao sonosola....
volevo intervenire perchè la tua situazione in certi aspetti rispecchia la mia...il problema è innanzitutto che non ti stimi.ma perchè?abbiamo tutti qualcosa di speciale e non dipende dalla taglia peso ecc... per esempio io sono una 42 ma ho gli stessi pensieri...non scoraggiarti esci...pure se a fare shopping...oppure all'uni con la scusa di chiedere info a un gruppo di ragazze relazionati ma prima devi avere autostima...le persone lo sentono...tu sei tu cioè hai qualcosa da dare...il tuo problema che non hai trovato persone giuste fino ad ora....ma puoi...e per la guida prova a prendere l'auto e fare tipo 100 metri vicino casa tua e torni indietro e mano mano aumenti la distanza fino a essere tranquilla per usar la macchina...sai io cosa ho fatto??sullo specchio ho scritto SII IL TUO MIRACOLO e mi aiuta fidati XD se hai cugine o amiche altrove chiedi se puoi andarle a trovare...un cambiamento di aria ti farà bene e poi...ci siamo noi...parla ti farà bene...ovviamente quando te la senti...e se vai per un weekend altrove divertitiiiiiii!!! :D e siamo tutti belliiiiiiiiiiiii non è che fanno vedere le modelle "secche secche" e allora "il bello" sono solo loro!!

SonoSola

Messaggio da SonoSola » 27 settembre 2012, 20:10

Ciao Elvira.
Sei stata molto gentile a scrivere. Lo apprezzo davvero molto.
Probabilmente hai ragione, io non ho una grande considerazione di me e gli altri, di riflesso, forse la pensano nello stesso modo. Ma sai, il periodo delle superiori mi ha segnata molto e me ne sono resa conto dopo alcuni anni. Vedi, non è così facile per me uscire, non lo è mai stato e, dopo così tanto tempo in un isolamento inconsciamente "auto-imposto" è diventato quasi impossibile. Ci provo, ogni tanto esco ma è, potrei dire, doloroso. Stessa cosa dicasi per la macchina. Non sei la prima che mi dà il consiglio di provare a guidare anche per poco, ma è più forte di me, non riesco a farlo.
In realtà di amiche ne ho pochissime, si possono contare sulle dita di una mano, ma ormai hanno le loro vite e le loro famiglie. Non me la sento di disturbarle, non voglio essere un peso per loro, ora che sono felici.
Per quanto riguarda il mio corpo, beh, non mi sono mai amata, ma ora ho perso i chili che avevo in più e sto cercando di non recuperarli per non vanificare tutto lo sforzo che ho fatto. E questo, mi fa sentire un pochino "accettabile". Non è facile ricostruire un'autostima che era già molto debole, e che altri si sono divertiti a distruggere. Ad ogni modo, cercherò di fare il possibile per recuperare un po' di fiducia.
Grazie mille di nuovo
Un abbraccio :D

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 27 settembre 2012, 20:20

perchè non inizi col reagire?prova a uscire di pomeriggio pure una semplice passeggiata se mai chiami una di queste amiche e le dici PERCHè NON CI ANDIAMO A PRENDERE UN GELATO?iniziare a uscir un ora il pomeriggio è un passo...t aiuterà...ti devi sforzare e poi smettila di dire che sei un peso :) le vere amiche non penseranno mai che sei un peso se sono vere amiche anziiiiiiiiiiiii mettiti in testa che sei speciale pure tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu SII IL TUO MIRACOLOOOOOOOO non ti sottovalutare hai un carttere così dolce!!!!
ti è arrivato il mp?

SonoSola

Messaggio da SonoSola » 27 settembre 2012, 21:19

Reagire. Che bella parola, piena di speranza. Ci sto provando piano piano, ma non è facile. Un passo piccolo piccolo l'ho già fatto e, anche se è molto difficile, cerco di farmi forza e di proseguire in questa direzione. Eh eh eh purtroppo il fatto di sentirmi un peso è una cosa che mi accompagna da un po', così come il fatto di non valere molto. Anche perché se penso alla mia situazione ora e alla mia vita non trovo molto valore in me.
E' incredibile vedere come poche parole ti possono dare un po' di conforto e farti sentire un po' meno sola. Mi riferisco a te e agli altri utenti che mi hanno risposto.
Grazie. Di nuovo. :D

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 27 settembre 2012, 23:06

SonoSola ha scritto:Reagire. Che bella parola, piena di speranza. Ci sto provando piano piano, ma non è facile. Un passo piccolo piccolo l'ho già fatto e, anche se è molto difficile, cerco di farmi forza e di proseguire in questa direzione. Eh eh eh purtroppo il fatto di sentirmi un peso è una cosa che mi accompagna da un po', così come il fatto di non valere molto. Anche perché se penso alla mia situazione ora e alla mia vita non trovo molto valore in me.
E' incredibile vedere come poche parole ti possono dare un po' di conforto e farti sentire un po' meno sola. Mi riferisco a te e agli altri utenti che mi hanno risposto.
Grazie. Di nuovo. :D
ma che GRAZIE io lo faccio con piacere :D voglio sentirti dire che stai bene che le cose sono migliorate... e succederà ovviamente capisco che è difficile ma piano piano se inizi a pensare un pò piu o a te o semplicemente che tutti (tu compresa!!!!) hanno qualcosa di speciale ti sentirai meglio e poi non sei un peso inizia a eliminare questa frase :D se non lo vuoi fare per te fallo per me :D però no che non lo dici ma lo pensi devi eliminarlo dalla tua testolinaaaaaaaaaa

Rispondi

Torna a “Depressione”