la dottoressa mi può rispondere?

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
luisanna
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 novembre 2012, 22:08

la dottoressa mi può rispondere?

Messaggio da luisanna » 4 dicembre 2012, 16:34

mi rendo conto di essere forse troppo esigente, ma ho appena avuto discussioni in famiglia per il mio stato e sono piuttosto tesa....
da 25 giorni sto assumento sereupin 40 mg, e tavor gocce come ansiolitico, sono abbastanza tranquilla ma provo un vuoto assoluto, zero voglia o desiderio di fare qualsiasi cosa.
fare qualche lavoro in casa mi crea tristezzza perchè contrariamente al mio essere devo sforzarmi e lo faccio malvolentieri, rimarrei sempre a letto....
Il mio psichiatra non c'è al momento....
Dottoressa mi permetto di chiederle un parere: sono ancora sintomi della depressione? non dovrei sentire maggiormente l'effetto del farmaco? essere più "attiva"?
la ringrazio per l'attenzione

Dr.ssa Aronica
Messaggi: 822
Iscritto il: 10 aprile 2006, 14:28

Re: la dottoressa mi può rispondere?

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 4 gennaio 2013, 19:36

Salve luisanna,
scusi il ritardo con cui rispondo, sono stata fuori Italia.
Pazienza, pazienza, pazienza! L'effetto degli antidepressivi inizia a farsi sentire dopo 20 giorni, ma l'effeto completo si ha dopo circa 40 giorni.
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Rispondi

Torna a “Depressione”