ed eccomi qui ..sull orlo della mia vita

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
mariadoriana

ed eccomi qui ..sull orlo della mia vita

Messaggio da mariadoriana » 24 febbraio 2008, 17:09

si ...eccomi qui dinnanzi alla MIA vita ..mi scorre davanti agli occhi ,come scene di un film ,io ,ferma ,immobile lasciando che tutto passi via ...dentro di me nulla più mi stimola ,NULLA.
mi sono persa fra le pagine di un libro , convingendomi che quella fosse la mia vita,ma purtroppo non è così.
sono quei sogni ,che ad occhi aperti si fanno ,quei sogni che nascono senza alcun sforzo ,e muoiono altrettanto senza darne un vero VALORE.
voglio ritoccare l apice dei pensieri ,dei sogni ,voglio sentire le farfalle allo stomaco ,per il timore di farcela , voglio sentire la forza guidarmi ,ma è SVANITA.
NULLA PIù MI DA CORAGGIO ,VOGLIA, STIMOLO, FORZA ,NIENTE PIù.
PRIMA AVEVO LA VOGLIA DI MORIRE ,HO TENTATO DI SUICIDARMI 2 VOLTE ,MA ADESSO NEMMENO PIù QUESTO C è IN ME.
LASCIO CHE GLI LATRI MI GUIDINO ,MI CONDUCANO , SENZA RIUSCIRE A METTERCI LA VOGLIA ,L'ENTUSIASMO .
MENTRE FACCIO QUALCOSA ,DI BOTTO MI FERMO A PENSARE, e LE LACRIME, IMMEDIATE ,RIGANO IL MIO VISO , NON CAPISCO PIù COSA MI STA SUCCEDENDO .
SONO ANORMALE ,DIVERSA ,COMPLICATA,MA PERCHè NON RIESCO PIù AD ESSERE QUELLA CHE ERO PRIMA ??? PERCHè??
PERCHè NON HO PIù VOGLIA DI FARE NIENTE ???
DOVREI ANDARE DALLA PSICOLOGA, MA IL PENSIERO DI DOVERMI VESTIRE ,DI PRENDERE IL TRENO ,VEDERE TUTTA QUELLA GENTE IPOCRITA ,MI DISTRUGGE ,MI PRIVA DELLE FORZE ......
MI SENTO COMPLICATA ,INSODDISFABILE -.
VORREI DEGLI AMICI , UN AMORE SINCERO , DEI GENITORI CHE MI DIMOSTRASSERO IL LORO AMORE, VORREI RICOSTRUIRE LA MIA VITA POTENDO CANCELLARNE TUTTA QUESTA .
POTREI FARLO ,PENSO , MA NON MI ENTUSIASMA QUESTO ,FORSE PERCHè NON CREDO PIù A NESSUNO !!
vorrei essere cm una foglia.. per morire ad un soffio di vento
BLOG:

mariadoriana

Messaggio da mariadoriana » 24 febbraio 2008, 17:41

vi scrivo anke quello ke sto provando in qst momento ,ke provo spesso durante le mie giornate ,direi sempre.
adesso , sn qui a girovagare per il forum ,prima mi stimolava , il fatto di leggere i problemi degli altri mi portava a riflettere a ragionare ,stimolando di più la voglia di studiare per poi arrivare al mio tanto atteso lavoro .
adesso , mi scoccio , anche di scrivere ,ma lo faccio , non so nemmeno come .
sono confusa , direi, tanto confusa .
vorrei studiare ,ma solo il pensiero di dovermi applicare ,mi sfinisce .
domani dovrei ritornare a scuola ,altrimenti mia nonna sta ancora più male , ma io nn ce la faccio ,NON CI VOGLIO ANDARE .
uff , faccio sempre le cose solo per gli altri mai per me .
in questi giorni nn ho fatto altro k piangere ,k starmene in un letto , stesa ,con la luce spenta e la musica ad alto volume....
ecco arriva mia nonna, vuole che stacchi , che mi scolli dal pc ,ma è l'unica cosa che mi riesce a tenere lontana dal letto ,anke se mi sta scocciando mlt anke qsto , c è troppa gente falsa!
uff ......VOGLIO SPARIRE!
HO BISOGNO DI QUALCHE STIMOLO , DI EMOZIONI .
MI SENTO MORTA DENTRO !!
BLOG:

little anna

Messaggio da little anna » 24 febbraio 2008, 21:03

Ciao Mariadoriana, mi spiace davvero; non so come aiutarti concretamente, però ti posso dire che anch'io soffro molto per cause simili, sono bloccata, rabbiosa verso i miei, vorrei essere bambina e avere tutte le attenzione ma so che non si può tornare indietro.
Spesso piango e penso al suicidio ma non è la soluzione. Ti voglio dire di non sentirti sola, io, ad esempio ti sono vicina e ti voglio bene.

mariadoriana

Messaggio da mariadoriana » 24 febbraio 2008, 21:08

ciao anna,grazie per avermi risposta .
vorrei sapere tu come affronti questa situazione ..perchè io nn riesco a fare più niente nn ho più voglia e stimolo di studiare !
lo studio per me è molto importante!
ti abbraccio forte , ti voglio bene ank io
grazie ancora per avermi risposta .
BLOG:

ciccio

Messaggio da ciccio » 25 febbraio 2008, 9:45

Ciao mariadoriana, purtroppo capisco benissimo quello che provi io sono stato in analisi per 2 anni, analisi e terapia farmacologica, ma se ti dico che mi e' servito direi una bugia, perche' dopo un anno che ho deciso di smettere mi ritrovo qui ancora con una marea di dubbi, insoddisfazioni, depressioni conmtinue e purtroppo in questi momenti pochissime persone ti capiscono e ti possono dire veramente quello che tu hai bisogno di sentirti dire , io cerco di pensare di meno attraverso cose che non mi facciano venire in mente le mie caccvhio di paturnie, vado a cavallo, vado in palestra, al cinema, faccio jogging( la corsa e' quella che piu' mi aiuta e mi libera dai problemi) insomma faccio cose che mi impegnino qualche ora non dico che questo faccia miracoli ma cmq e' un modo come un altro anche per conoscere nuove persone....e chi lo sa mai, magari!!!!!!!!
So' benissimo che in questi casi ogni consiglio e' quello sbagliato e quando ci si sente cosi' si ha solo voglia di stare chiusu in casa ma ti giuro che l'ultima cosa da fare, devi uscire anche sola, anche se non sai dove andare esci, credimi perche' davvero, soprattutto leggendo il tuo post mi rivedo in molte cose, non far caso alla voglia cerca pian piano di scoprire quello che NON vuoi prima di scoprire quello che vuoi.
Spero di esserti stato un pochino ino ino utile, per adesso ti saluto e ti abbraccio. Ciao, Marco :wink:

mariadoriana

Messaggio da mariadoriana » 27 febbraio 2008, 12:50

ciao marco, hai ragione , ma non ci riesco proprio , ci sto provando in tutte le maniere.
non capisco perchè non ce la faccio .
ffa ,perchè ???
BLOG:

Rispondi

Torna a “Depressione”