Paura di tutto a 23 anni...nn ce la faccio più

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 30 novembre 2008, 16:24

Salve Bina, vedrà che andrà tutto nel migliore dei modi.
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Bina

Messaggio da Bina » 10 dicembre 2008, 8:35

stamattina inizio la psicoterapia...ieri il mio dott di base mi ha detto di iniziare a prendere le gocce DAPAGUT...lei le conosce dottoressa?
bINA

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 10 dicembre 2008, 11:37

Salve Bina, il Dapagut è proprio il farmaco adatto ai suoi sintomi. Augurissimi!
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Bina

Messaggio da Bina » 10 dicembre 2008, 14:25

allora,stamattina sn stata dalla psicologa,abbiamo parlato 40 min e alla fine lei mi ha detto che nn ho bisogno di fare psicoterapia perchè le cause dei miei malesseri le conosco già e devo trovare il modo di sfogare le mie preoccupazioni e le mie tensioni in un modo diverso dagli attacchi di panico.Boh io nn so che pensare,mi ha detto che cmq se penso che magari sfogarmi con lei possa farmi bene allora posso tornarci anche mecoledì prox. cioè se io nn ho bisogno di psicoterapia allora come faccio ad uscire da questi attacchi di panico qualcuno me lo spiega????
bINA

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 10 dicembre 2008, 15:14

MA da che razza di psicologa sei andata?????????????????????
Una persona che non riesce ad uscire di casa per gli attacchi di panico non può sopravvivere solo grazie ai farmaci...e in qualunque caso, comunque, l'assunzione di farmaci va sempre associata a una psicoterapia visto che si presume che la situazione sia grave, visto appunto l'assunzione di farmaci......
io ti consiglio di ritornare, forse è lei che ha messo in atto una tecnica per vedere se sei veramente convinta di voler fare psicoterapia.

Marta

Messaggio da Marta » 10 dicembre 2008, 18:37

se ti ha detto che non ne hai bisogno avrà i suoi motivi, anche se mi sembra strano il suo comportamento :roll:
TAEDIUM VITAE

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 11 dicembre 2008, 1:11

Salve Bina, ma si tratta di una semplice psicologa o di una psicoterapeuta? Chi gliel'ha consigliata? Credo che lei abbia bisogno di una psicoterapia, infatti anche se con la parte razionale sappiamo le cause dei nostri malesseri, questi non passano a meno che non si lavori con il nostro lato inconscio. Se non ci si trova bene provi con qualche nominativo presente su Blu! Mi faccia sapere com'è andata!

Bina

Messaggio da Bina » 15 dicembre 2008, 23:07

è una psicologa della asl,mi sn rivolta a loro perchè nn posso permettermi ora di andare a pagamento. boh poi stamattina ho preso le gocce di dapagut ma nn e ho tratto nessun beneficio,stessa ansia stesso panico.dove li devo vedere gli psicologi consigliati da pagine blu?
bINA

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 15 dicembre 2008, 23:41

salve Bina, aspetti qualche giorno per sapere se il dapagut le fa effetto. Altrimenti chieda a chi glielo ha prescritto, lei ha il diritto di sapere come agiscono i farmaci che le danno. Se va sulla home page di Blu, alla sua sinistra, sotto il logo di Blu c'è scritto: RICERCA UNO PSICOLOGO. Può fare la ricerca per regione, città o nominativo. Per lei non va bene un-una semplice psicologa, ma un-una psicoterapeuta.

Bina

Messaggio da Bina » 16 dicembre 2008, 8:07

ci ho guardato ma la più vicina dista 35 km e per me è impossibile arrivare cos lontano ora.....
bINA

allegra

Messaggio da allegra » 20 dicembre 2008, 16:37

Immagine
io predo gli psicofarmaci, i quali mi aiutano a non avere le allucinazioni, però mi fanno venire molto fame, perciò sono ingrassata, adesso peso 80 kg, mi sento grossa e brutta. spero che tu risolva il tuo problema. un abbraccio allegra

Bina

Messaggio da Bina » 20 dicembre 2008, 17:18

Allora,la psicologa mi ha detto che questo senso di depersonalizzazione ce l'ho perchè è come se a livello inconscio volessi prendere le distanze da me stessa volessi evadere dal mio corpo per nn soffrire più questa situazione. Comunque mentre io parlo , la psicologa vedo che sbadiglia e guarda continuamente l'orologio. Io a pagamento nn posso permettermela e questa è quella che mi passa la asl. Il Dapagut oggi è il quarto giorno che lo prendo. sn 5 gocce a mattina e progressivamente dovrò passare a venti. Sin'ora continuo a vedere scarsi risultati....
bINA

=darkgirl=

Messaggio da =darkgirl= » 21 dicembre 2008, 4:44

ke differenza c'è tra psicologo e psicterapeuta? so che questa domanda è trita e ritrita...ma nn lo so davvero!!!scusate!

bina...magari quel farmaco ci mette un pò di giorni per fare effetto..cerca di avere pazienza!!! poi facci saxe!!!! :wink:

allegra

Messaggio da allegra » 21 dicembre 2008, 13:53

cancellato
Ultima modifica di allegra il 21 dicembre 2008, 18:02, modificato 1 volta in totale.

=darkgirl=

Messaggio da =darkgirl= » 21 dicembre 2008, 14:52

cancellato
Ultima modifica di =darkgirl= il 22 dicembre 2008, 23:46, modificato 2 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Depressione”