vegetale

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
allegra

vegetale

Messaggio da allegra » 6 aprile 2008, 12:51

Cara dr.ssa, come sta? Spero bene.
Io sto attraversando un periodo brutto, è da due mesi che non tocco libri, inoltre sono ingrassata molto, peso 70 chili, ero 45 chili. Sono stata dalla dietologa per ridurre il mio peso, ma finora nulla, non sono diminuita. Le pillole che mi prendo per stare bene mentalmente mi fanno ingrassare. Finora ho vissuto come un vegetale. AIUTATEMI

Eddd

Messaggio da Eddd » 7 aprile 2008, 15:18

Le pillole che mi prendo per stare bene mentalmente mi fanno ingrassare
Ciao allegra, prova a farti prescrivere altri tipi di farmaci, parlane allo psichiatra di questi effetti collaterali, le medicine le si prende per stare meglio ma se il prezzo da pagare è troppo alto penso che dovresti parlarne a chi ti segue per tentare di trovare qualche alternativa che riesca a soddisfare le tue esigenze.

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 9 aprile 2008, 21:18

Salve Allegra,
bentrovata!
So che le medicine che sta prendendo hanno come effetto collaterale quello di far ingrassare. Credo che sia meglio essere un po' più grassi ma sereni, piuttosto che magri ma disperati. Lei che ne pensa?
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

mirko2

Messaggio da mirko2 » 12 aprile 2008, 4:13

dr.ssa Aronica ha scritto:Salve Allegra,
bentrovata!
So che le medicine che sta prendendo hanno come effetto collaterale quello di far ingrassare. Credo che sia meglio essere un po' più grassi ma sereni, piuttosto che magri ma disperati. Lei che ne pensa?
A me sembra una frase tanto ipocrita, tipo non conta quanto ce l'hai lungo ma come lo usi, non importa se sei una cicciona ributtante ma quello che hai dentro etc. Se è grassa come fa ad essere felice? Chi se la prende? Chi la vuole anche solo come amica?

A me pare ovvio che è proprio il caso che faccia qualcosa per dimagrire.

allegra

Messaggio da allegra » 13 aprile 2008, 12:00

Cara dr.ssa grazie per bentornata. Io non mi sento serena, anzi sono disperata perché sono troppo grossa, non mi sento a posto, mi guardo allo specchio e non mi riconosco, ho una faccia e la mangia enormi. Sto facendo una dieta, inoltre da poco mi sono iscritta in palestra per dimagrire, ma fino ad adesso nulla.
:oops: :oops: :oops:

allegra

Messaggio da allegra » 20 aprile 2008, 12:48

Mi sto riprendendo un pochino, la palestra mi distrae, inoltre mi fa dimagrire e questo mi fa tanto piacere.
Grazie. Un bacio allegra

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 23 aprile 2008, 11:05

Bene Allegra!
Il movimento aiuta moltissimo l'umore e stimola l'energia vitale.
Siamo tutti con lei.
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Rispondi

Torna a “Depressione”