come aiutarlo a 1000Km?

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
roberta1972

come aiutarlo a 1000Km?

Messaggio da roberta1972 » 6 aprile 2008, 22:52

Ho vagato on line per 2 ore per cercare qualche possible soluzione, mi frmo qui per chiedere aiuto!
La persona che amo è da due giorni chiusa in camera sua, dorme da venerdì notte, non ha voglia di alzarsi nemmeno per andare in bagno, ha spento il cell che ha sempre lasciato acceso anche di notte.
Finalmente stasera alle 18 mi ha chiamata, io ero già preoccupata che fosse successo qualcosa perchè solitamente ci sentiamo dalle 8 alle 10 volte al giorno e quando nn ci sentiamo siamo su messenger.
Oggi mi dice che è depresso, ha tanta ansia, è nervoso e stanco.
Quest'ultima settimana per lui è stata pesante ma ha sempre sdrammatizzato e riso ora probabilmente è crollato.
Ho pensato di aver detto io qualcosa che nn dovevo ma oggi mi ha confermato che io nn sono la causa di cio' che gli accade e cmq mi ama sempre tanto. Lui è sempre statoil chiaccherino io andavo dietro ai suoi discorsi e stasera non ne aveva e io sentirlo così e' stato come ritrovarmi al telefono cn un'altra persona.
Viviamo a 1000 km di distanza, se fossi stata con lui probabilmente avrei saputo che fare ma così no!
Ho paura di dire la cosa sbagliata e forse nn saprei dire nemmeno quella.
Stiamo pensando al ns futuro e credevo che se fosse capitata una cosa così a me lui sarebbe stato il mio primo rifugio e invece lui si è chiuso in se stesso è ha allontanato anche me, la persona che dice di amare così intensamente.
E ora io che lo amo cn tutta me stessa non sò come farlo reagire e non ho le parole giuste per tirargli su il morale.
Aiuto!

Bina

Messaggio da Bina » 8 aprile 2008, 13:07

raggiungilo e stai accanto a lui più tempo che puoi!!!! Ne hai la possibilità ora?
bINA

Rispondi

Torna a “Depressione”