x dottoressa Aronica

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
MARIOLINA

x dottoressa Aronica

Messaggio da MARIOLINA » 13 maggio 2008, 17:58

Gentile Dottoressa,
volevo sapere se anche la mia è depressione visto che molti sintomi mi sembrano simili da quelli descritti da lei nel forum.

E' da circa un mese che non dormo bene, mi sveglio + volte a notte anche x degli incubi. Inoltre mi sento una tristezza infinita ed un'apatia enorme, rendendomi conto di essere incapace di provare dei sentimenti e delle emozioni. In questo xiodo quando qualcosa non va, nella mia vita di tutti i giorni (lavoro, rapporto con mia madre, soldi) me la prendo con il mio fidanzato e mi sembra di nn provare + sentimenti x lui e la mente frulla con migliaia e migliaia di pensieri che alla fine mi sento ancora + sfinita di quello che sono.
Inoltre spesso mi sento un'agitazione che nn riesco a capire da dove arriva e come dice lei mi sento come un nodo alla gola ed allo stomaco.
Spesso mi viene da piangere xchè vedendo tutto così nero, mi sembra di non trovare una via di uscita.
Inoltre dormendo male ho molto sonno ed anche al lavoro anche se cerco di concentrarmi la mia mente continua ad andare altrove.
Mary

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 14 maggio 2008, 12:06

io non sono un dottore, ma credo che un mese sia un po' poco per dire che sei in depressione.
però se le cose continuano così allora si.. i sintomi in fondo ci sono.
bisogna vedere se è solo un periodo di mxxxa o se la cosa è più grave.
parla con un dottore a quattro occhi.. è meglio.

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 19 giugno 2008, 14:36

Salve Ricciolina,
lei è un'assidua frequentatrice di Blu, ne deduco che da molto tempo è alla ricerca di un aiuto psicologico. I forum servono ad avere informazioni e un minimo di sostegno virtuale, ma, per quanto riguarda l'aiuto psicologico, ci vuole una motivazione seria e concreta della persona al cambiamento. Perché non prova a intraprendere una psicoterapia?
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 19 giugno 2008, 17:06

guardi dottoressa che non è mio questo post, sarebbe meglio se rispondesse a mariolina.
io dalla psicologa ci vado già.. e già da un bel po'...

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 19 giugno 2008, 17:38

Salve Mariolina,
scusi se ho scambiato nome con Ricciolina!
Lei è un'assidua frequentatrice di Blu, ne deduco che da molto tempo è alla ricerca di un aiuto psicologico. I forum servono ad avere informazioni e un minimo di sostegno virtuale, ma, per quanto riguarda l'aiuto psicologico, ci vuole una motivazione seria e concreta della persona al cambiamento. Perché non prova a intraprendere una psicoterapia?
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Rispondi

Torna a “Depressione”