Paura che ritorna

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
pito

Paura che ritorna

Messaggio da pito » 25 giugno 2008, 23:29

Salve a tutti...come state? ^^'
Io me la passo male ultimamente....
ci sono periodi in cui sto bene e subito dopo quando torno a stare male sto peggio...non ne posso davvero più.
Ultimamente ho paura anche di uscire,mi sento osservata ed ho paura di essere pazza....
Sono nel pieno degli esami di maturità,devo studiare ma non ne ho la forza...penso che in fondo sia inutile e che sarebbe meglio se morissi..... :cry: :cry: :cry: anche se oggettivamente so che morire è la scelta peggiore che si possa fare ma,seriamente,certe volte mi chiedo..."ma se proprio devo impazzire a questo punto non è meglio morire?"
Sento un distacco enorme verso le persone che amo,mia mamma e mia nonna...ho paura di fare loro del male,di urlare di offenderle e soprattutto di ucciderle....mioddio non so più cosa fare ç___ç io non so...davanti alla psicoterapeuta mi blocco,non so cosa dirle...anche perchè penso..."ma che spiegazioni devo dare...magari sono pazza e basta. Non c'è modo di guarire"
Voi che ne dite? vi prego aiutatemi ç___ç ho paura

Dr.ssa Aronica

Pazienza pazienza ed ancora pazienza

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 26 giugno 2008, 22:24

Salve Pito,
quando so che una persona sta effettuando un percorso psicoterapeutico non intervengo mai per non interferire. Dica alla sua terapeuta o al suo terapeuta tutto quello che le viene in mente ed abbia tanta tanta tanta pazienza.
Auguri di Buon Cammino!
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Rispondi

Torna a “Depressione”