cause della depressione..

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
mya

cause della depressione..

Messaggio da mya » 31 agosto 2008, 13:41

Salve, ho 23 anni, e oramai soffro già da un anno di depressione ansia e attacchi di panico, la mia vita è fatta di alti e bassi, cioè periodi nei quali sono tranquilla, ed altri dove sto malissimo e vorrei morire, ho paura di tutto, mi faccio mille paranoie per qualsiasi cosa, questo è un periodo basso, non riesco a stare tranquilla, piango continuamente, e non ho fame, perchè?Ho paura di dimagrire, e quindi mangio controvoglia, ma è uno sforzo enorme, davvero.Appena mi succede qualcosa il mio stomaco automaticamente non accetta più nulla, mi chiedo spesso che senso abbia la mia vita, se riuscirò mai ad essere serena, se potrò smettere la cura di antidepressivi e ansiolitici(che non danno benefici)e vivere come una persona normale .. non riesco a stare da sola, ho bisogno della presenza costante di qualcuno accanto a me .. cosa devo fare?Accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie. :cry:

Dr.ssa Aronica

Mi scusi del ritardo...

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 15 ottobre 2008, 13:23

Salve Mya,
mi scusi del ritardo con cui le rispondo. Ecco il mio consiglio: si rivolga a uno/a psicoterapeuta con cui intraprendere una psicoterapia che sicuramente l'aiuterà a trovare un nuovo equlibrio e a riacquistare la voglia di vivere e la capacità di godere ella vita.
Mi faccia sapere!
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

sfigato

Messaggio da sfigato » 23 ottobre 2008, 0:29

marialucialandolfi, ma da dove si prende però questo coraggio di cui parli? Puoi fare un esempio?

allegra

Messaggio da allegra » 26 ottobre 2008, 18:26

anch'io mi faccio tante paranoie, spesso penso alla morte come unica soluzione dei miei problemi, una volta ho provato a morire inghiottendo
tante pillole che mi prendevo per non avere le allucinazioni. sono finita in ospedale, mi hanno fatto la lavanda gastrica. adesso sto un pochino meglio, ma a volte ci sono giorni d'inferno. :cry:

Rispondi

Torna a “Depressione”