Sono l'unica che non riesce ad uscirne?

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

horus.seth

Messaggio da horus.seth » 26 ottobre 2008, 19:25

Ciao Allegra, grazie del tuo messaggio... viste le reazioni di chi mi sta (o meglio non mi è mai stato) accanto mi sento un alieno, ho trovato più comprensione in questo forum che in loro... loro che non hanno nemmeno capito che l'ho fatto perchè stavo e sto disperatamente male, e non per gioco.
Tu come stai ora?
Ti mando un abbraccio forte... e grazie ancora...
Horus.seth

allegra

Messaggio da allegra » 1 novembre 2008, 13:11

Purtroppo non sto bene, penso sempre al passato e mi sento uno schifo
:cry:

horus.seth

Messaggio da horus.seth » 1 novembre 2008, 15:09

Ciao Allegra, mi spiace leggere di come stai... anche perchè sono nella tua stessa condizione e quindi conosco perfettamente cosa stai provando...
Quello di pensare al passato è anche uno dei miei problemi, il confronto continuo fra quella che ero e quella che sono ora, fra le cose che facevo e quelle (nessuna) che faccio ora, il confronto dell'entusiasmo che avevo anche per le cose minuscole a fronte dello zero assoluto che provo ora verso tutto e tutti...
L'unica cosa che possiamo e dobbiamo fare è lo sforzo per guardare avanti e cercare di pensare ad ora e a domani... per quanto sia disperatamente difficile..
Ti abbraccio con affetto....
Horus.seth

allegra

Messaggio da allegra » 1 novembre 2008, 15:24

Ciao gioia, io purtroppo soffro di una malattia chiamata schizofrenia. Questa malattia mi provoca le allucinazioni, infatti prendo medicinali per non avere queste immagini. Queste immagini sono avvenute realmente, però in passato, invece io le rivivo come se fossero nel presente. Un abbraccio allegra
:oops: :oops: :cry:

allegra

Messaggio da allegra » 1 novembre 2008, 15:26

sei vuoi puoi leggere il mio diario, così conosci la mia storia :wink:

sabbia

ciao

Messaggio da sabbia » 17 novembre 2008, 13:11

ciao ragazze,
anch'io mi sento come voi.
Ho una vita che è uno schifo e non ce la faccio più.
ho subito una molestia sessuale quando avevo tra i 12 e 14 anni. Sono stata in cura da diversi psicologi per brevi periodi ma niente. Poi ho incontrato un ragazzo che pensavo fosse la mia salvezza e lo è stato per diversi anni. Due anni fa ci lasciamo e ho avuto una prima crisi depressiva. Poi ci siamo rimessi insieme con l'intento di formare una famiglia. Per una crisi sua esattamente 6 mesi fa ci lasciamo e da lì è ricominciata la mia depressione con attacchi di panico. Sono tornata in terapia anche farmacologica ma nel frattempo mi facevo del male pur di far finire questo strazio. Ma sono ancora qui. Poi un tentativo di suicidio e mi hanno ricoverato ma niente nella mia testa è cambiato. Lui è tornato da me e me lo sono ripreso. Ma non sono più quella di prima.
Tutti i miei sogni di una famiglia sono spariti, e non perchè lui non li vuole più, ma perchè mentre eravamo lontani una mia collega si è sposata e maledizione a lei ha scelto apposta tutto quello che avevo già scelto per il mio persino la chiesa...
Ho preso anch'io nuovamente una nuova scatola di antidepressivi per farla finita ma con una lavanda gastrica il mio tentatvo è fallito.
Lui mi ama, io lo amo...ma nn ce la faccio più di questa vita. La mattina vorrei non andare a lavorare. Sono stata anche a casa un periodo perchè i farmaci che mi davano mi facevano dormire e quindi non potevo lavorare. mi hanno cambiato mille cure senza successo. I psicologi e psichiatri che ho interpellato non mi hanno aiutato.

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 18 novembre 2008, 1:02

Salve Sabbia, mi dispiace che gli psicoterapeuti a cui si è rivolta (quanti?) non siano riusciti ad aiutarla. Come mai le terapie sono finite così in fretta?
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Rispondi

Torna a “Depressione”