L'unico modo?

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
#Marina#

L'unico modo?

Messaggio da #Marina# » 12 maggio 2009, 21:06

Ciao a tutti,
da quando, con la psicoterapia mi si è chiarito qual è il mio malessere, quella cosa che mi blocca in tutti i sensi, che mi fa sentire diversa daglia altri e soprattutto soffrire tantissimo, non riesco comunque a muovermi nella direzione della guarigione; continuo a sentire quel vuoto enorme e quel desiderio di una cosa che non ho mai avuto...
Il mio psi a volte lo amo, a volte non lo sopporto perchè è maschio come mio padre; ma da 3 giorni sento un desiderio fortissimo che lui mi abbracci, che mi faccia sentire che mi vuole bene e che tiene a me, del resto si dice che il rapporto terapeutico cicalca quello genitore-figlio, no?
Ieri gliel'ho detto, lui sembrava emozionato, ma mi rispondeva che lui si sta prendendo cura di me, ma io gli dicevo che non mi bastava.
Sento che basterebbe un abbraccio perchè io avverta ciò che bramo e che non ho mai avuto, sento che questo farebbe andare via il male che c'è in me, io riuscirei a muovermi perchè mi sentirei amata.
Il fatto che lui quando glielo chiedo glissi e non lo faccia mi fa pensare che io non merito il suo amore, come non meritavo quello di mio padre.
Lui sarebbe l'unico uomo sulla terra a poterlo fare perchè è l'unico che ha il ruolo di padre, capite?
Ma lo psico può abbracciare la figlia della terapia? Lui non lo fa perchè gli è proibito? Sarebbe l'unico modo per risolvere il problema, me lo dice il mio corpo che vuole solo quello e non mi fa concentrare su nient'altro.
Aiuto, che male che sento :cry:

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 14 maggio 2009, 14:07

salve Marina, ne parli con lo psicoterapeuta. Non voglio dirle altro perché non mi voglio intromettere nel vostro rappporto.
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

allegra

Messaggio da allegra » 16 maggio 2009, 13:08

Ciao marina sai anch’io sento una forte emozione nei confronti della mia psicoterapeuta, soprattutto quando mi abbraccia. Ci penso sempre e credo di essere innamorata, però a volte vorrei ammazzarla.

#Marina#

Messaggio da #Marina# » 16 maggio 2009, 22:59

Ciao Allegra;
ma allora la tua terapeuta ti abbraccia? Ma glielo chiedi tu o lo fa spontaneamente? Sai, credevo che per deontologia non potessero farlo.
Perchè a volte vorresti ammazzarla?

allegra

Messaggio da allegra » 17 maggio 2009, 16:24

Cara marina la mia psicoterapeuta no non lo fa spontaneamente di abbracciarmi ma glielo chiedo io e a volte non mi abbraccia. Nei suoi confronti provo amore, rabbia. A volte vorrei ammazzarla perché mi fa piangere, inoltre su tanti argomenti non siamo d’accordo, invece altre volte mi conforta attraverso gli occhi e le mani. Io non lo so se per deontologia non potesse farlo.
spero che tu trovi la pace e risolva tutti i tuoi problemi psicologici.
Sai, in questi giorni ho avuto le visioni così ho disegnato quello che ho visto e inoltre ho provato a telefonare alla mia psicoterapeuta, ma purtroppo non mi ha risposto , così mi sento sola e abbandonata, nessuno pensa alla mia salute psichica. Scusami marina, ti abbraccio

Immagine

#Marina#

Messaggio da #Marina# » 17 maggio 2009, 19:17

Ciao Allegra,
mi dispiace tanto che in questo periodo ti senti sola; ma perchè la terapeuta non ti segue? Perchè la devi chiamare tu? Non ti fissa gli appuntamenti? Se ti segue dovrebbe farlo costantemente, non capisco.
Comunque io ti sono vicina, fammi sapere.
Ti abbraccio anch'io!

allegra

Messaggio da allegra » 17 maggio 2009, 19:44

Cara marina si la mia psicoterapeuta mi fissa gli appuntamenti, prima erano una volta a settimana, adesso ogni 15 giorni e spesso si prolungano perché o io non posso andarci per miei impegni oppure per suoi. Purtroppo questa settimana sono stata molto male, così ho cominciato a mandare sms alla mia psicoterapeuta ma visto che non mi ha risposto ho cominciato a disegnare e credimi dopo aver disegnato mi sono sentita meglio. Grazie per il tuo interessamento. Un abbraccio allegra

allegra

Messaggio da allegra » 1 giugno 2009, 16:13

cara marina ti abbraccio

#Marina#

Messaggio da #Marina# » 2 giugno 2009, 13:40

Anch'io ti abbraccio e ti mando un bacio grosso grosso!!!

allegra

Messaggio da allegra » 4 giugno 2009, 15:39

Ieri mattina purtroppo sono stata male,mi sono apparse le visioni. Ancora devo ritirare gli psicofarmaci che mi ha prescritto lo psichiatra. Oggi vado a prenderli, spero che mi aiutino. In compenso lo psichiatra mi ha chiamato per vedere come sto. Oggi mi sento meglio, ma ieri sono stata malissimo.Io vorrei tanto trovare un’altra cura per stare bene, ma purtroppo non esiste.

Rispondi

Torna a “Depressione”