buon giorno..

La depressione si sta sempre più diffondendo nella popolazione di tutte le fasce di età, dai bambini fino agli anziani. È il male oscuro da cui scappare o un messaggio da ascoltare e comprendere?

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Aronica

Rispondi
giulietta1927

buon giorno..

Messaggio da giulietta1927 » 28 maggio 2009, 14:09

Buon giuorno,
mi chiamo giulietta e ho 16 anni..
Sono sempre stata una ragazza solare nell'arco della mia breve vita, ma negli ultimi due anni la mia solarità si è spenta e ho provato molte volte a farmi del male fisico per colmare il vuoto interiore che si è formato dentro di me (ero diventata anoressica), ma non sono riuscita neanche in questo caso a riempirlo.
Ora sto malissimo, continuo a piangere, ho degli attacchi di panico, ansia e attacchi di binge che però per fortuna stanno scomparendo.
Non riesco più ad andare avanti e non posso e non riesco a parlare con nessuno..
Spero che lei mi possa aiutare,
Giulietta..

allegra

Messaggio da allegra » 28 maggio 2009, 22:25

Io ti consiglio di andare da un bravo psicoterapeuta il quale ti potrà aiutare.
:wink:

tersite

Messaggio da tersite » 29 maggio 2009, 11:33

certo giulietta ti devi fare aiutare...il consiglio di allegra è giusto
ma è successo qualcosa due anni fa' ?
che ti ha fatto cambiare cosi' radicalmente?

Dr.ssa Aronica

Messaggio da Dr.ssa Aronica » 29 maggio 2009, 16:11

Salve Giulietta,
Allegra e Tersite hanno ragione, lei ha bisogno di un aiuto concreto, da sola non può farcela, perché i suoi sintomi sono seri e stanno a significare che qualcosa di profondo, che è nella sua psiche ma che non riesce ad emergere, vuole uscir fuori prepotentemente. Si apra con i suoi genitori, chieda di poter iniziare un percorso psicoterapeutico con una psicoterapeuta donna.
Che ne pensa in poposito?
Dr.ssa Alessandra Aronica, psicologa e psicoterapeuta, moderatrice di questo forum

Rispondi

Torna a “Depressione”