Ho bisogno di aiuto...

Sezione dedicata alla discussione delle piu' comuni manifestazioni di ansia e alle paure irragionevoli di luoghi, animali, oggetti, persone.

Moderatore: Dr.ssa Maria Pichi

Rispondi
abcde

Ho bisogno di aiuto...

Messaggio da abcde » 12 settembre 2011, 22:36

Sono 8 mesi che non esco di casa a causa di ansia, fobia, bisogno compulsivo di urinare e fobia di non riuscire a trattenerla e altri sintomi legati all'ansia... Ho abbandonato tutto, soprattutto la mia vita sociale che era l'unica cosa per la quale vivevo... Ogni volta che provo a forzarmi a riniziare e appena vedo de miglioramenti subito ritorno ad uno stato estremo di reclusione... Provo e riprovo ed ogni tentativo risulta vano... Cm se sapessi di dover fare un puzzle di 15000 pezzi ma so che non ho la base di appoggio... Sento di avere migliaia di difetti invalidanti che non mi permettono di raggiungere la normalità di una ragazza di 20 anni, tra i quali paura dell'abbandono, mancanza di autostima, bisogno di soffrire, paura dell'indipendenza e la tendenza ad essere forzatamente "diversa"... Presuntuosamente mi sono sempre reputata un pò speciale per via della mia infanzia difficile e per la maturità mostrata negli altri anni, ma ora sono divenuta una neonata che non riesce e non trova il coraggio per vivere, perchè sono consapevole di aver rovinato tutto nella mia vita e so di non poter riavere indietro la mia forza, la mia libertà e la mia indipendenza... Vi prego, aiutatemi, il mio inferno dura da troppo tempo. Mi sento come se dovessi uscire dal tunnel della droga, una droga chiamata ansia che mi sta uccidendo... Vi ringrazio per il vs aiuto.

daniela91

Re: Ho bisogno di aiuto...

Messaggio da daniela91 » 20 febbraio 2012, 14:43

Anche io provo le stesse cose. Il paradosso è che da giovane ero così indipendente e piena di vita! Ora mi sembra di essere regredita ad uno stato larvale, ogni situazione o persona che incontro è un possibile pericolo o fonte di disagio....

Rispondi

Torna a “Ansia e fobie”