Vi prego leggete!!! SOS

Sezione dedicata alla discussione delle piu' comuni manifestazioni di ansia e alle paure irragionevoli di luoghi, animali, oggetti, persone.

Moderatore: Dr.ssa Maria Pichi

Rispondi
Mari89
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 maggio 2012, 22:07

Vi prego leggete!!! SOS

Messaggio da Mari89 » 1 maggio 2012, 22:44

Salve, vi prego di aiutarmi...non sono io la persona interessata, ma mia madre...purtroppo la vorrei aiutare ma non so proprio più come fare...adesso vi spiegherò!
Io credo che mia madre sia in depressione...purtroppo mia madre e le sue sorelle da molti anni non si sanno mettere d'accordo sulla divisione dei terreni...ovvero vogliono dare in meno a mia madre...quindi mia madre si innorvosisce, poi lei è un tipo ansiosa...è sta tutto il giorno a pensare su questa cosa...e da circa 3 anni che mia madre non pulisce più casa, trascura la famiglia ed è come se non avesse più voglia di vivere...poi lei a anche una malattia la psoriasi, lei non dovrebbe essere nervosa...infatti c'è l'ha molto avanzata, con le sue sorelle non hanno rapporti, poi ci siamo noi 3 figli di cui io sono la più piccola ke sono ancora a casa...gli altri 2 sono già sposati...io lavoro e sto tutto il giorno fuori mio padre idem quindi lei di conseguenza sta tutto il giorno sola, non vuole uscire pensa che tutti la vogliono male...praticamente ho provato tante volte a farle capire che non se ne deve fare una malattia oramai siamo con l'avvocato...ma lei no sta sempre a pensare a loro, in passato ho provato anche a portarla dal psicologo ma niente non ha voluto...dice che ci vanno i pazzi! vi ringrazio di avermi ascoltata...avete dei consigli? sono disperata!!

Avatar utente
Regulus
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 aprile 2012, 11:30
Località: Mantova

Re: Vi prego leggete!!! SOS

Messaggio da Regulus » 13 maggio 2012, 12:03

Credo sia molto difficile la situazione in cui ti trovi...ed è normale voler aiutare le persona a cui si vuole bene, però è difficilissimo farlo se non vogliono essere aiutate. Noi possiamo cambiare ciò che dipende direttamente da noi, il resto no purtroppo.

Rispondi

Torna a “Ansia e fobie”