Osmofobia

Sezione dedicata alla discussione delle piu' comuni manifestazioni di ansia e alle paure irragionevoli di luoghi, animali, oggetti, persone.

Moderatore: Dr.ssa Maria Pichi

Rispondi
Anya

Osmofobia

Messaggio da Anya » 14 giugno 2012, 3:04

Salve a tutti..espongo qui il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare o che mi dia qualche consiglio sul come risolverlo;allora premetto che sono sempre stata ipersensibile agli odori troppo forti,inoltre soffro anche di allergia, ma non mi hanno mai causato emicrania e nausea..purtroppo da quando qst'inverno mio fratello ha iniziato a fumare in casa "ovviamente" cn le finestre chiuse :? e col freddo di quest'inverno si apriva giusto la mattina per 5 minuti e stop... ho inizato a non sentirmi troppo bene...ho chiesto gentilmente di fumare fuori ma nulla..mia madre ha voluto quindi risolvere il problema comprando l'air wick freshmatic :| ... che ha complicato la situazione e cioè sempre mal di testa,nausea tanto da non riuscire a mangiare e infatti sono anche dimagrita parecchio per questo motivo e non riuscivo neanche a dormire bene...inoltre nel mio condominio fumano praticamente tutti i condomini e quando la mattina aprono le loro "camere a gas" io mi ritrovo tutta la puzza in camera...ora so che è un mio problema perchè ognuno in casa propria puo fare quello che vuole e so che non posso obbligare mio fratello a fumare fuori...quindi dato che il problema è il mio perchè sono... non l'unica a cui da fastidio(perchè il fumo da fastidio anche all'altro mio fratello ma lui sopporta) ma l'unica a cui viene un forte mal d testa e spesso nausea..come posso risolverlo?? c'è una cura per l'osmofobia?ed inoltre puo la leggera deviazione che ho al setto e la mucosa nasale infiammata c'entrare qualcosa cn qsto forte fastidio che avverto??forse sono allergica al fumo passivo o comunque a qualche suo componente...grazie in anticipo per le risposte

gufo

Re: Osmofobia

Messaggio da gufo » 14 giugno 2012, 5:49

Non so se si possa definire una cura, mi sa di no.:)
A me il fumo dava parecchio fastidio fino a che.... non ho cominciato a fumare. :shock:
Se sei allergica però mi sa che nonfunzionerebbe.

Anya

Messaggio da Anya » 14 giugno 2012, 15:42

Grazie ragazzi per le risposte......@gufo:guarda prima nn mi dava fastidio ma ora è diventata una cosa che non riesco a tollerare...è un conto convivere con fumatori, come dice giustamente amore, rispettosi...è un'altro è avere in casa uno che ti fuma persino in bagno...il problema sono anche gli altri componenti della famiglia che dicono che sono io quella pesante e sbagliata invece di prendere a calci il figlio che è capace di fumare in bagno anche alle 3 di notte davanti la loro camera mentre stanno dormendo....io se fumassi penserei anche alla salute degli altri....ma vabbè a questo mondo ci sono troppe persone masochiste che apprezzano le persone che gli procurano danno.....ecco perchè di persone oneste e rispettose ce ne sono davvero poche alla fine non vengono apprezzate...scusate il piccolo sfogo :mrgreen: ....comunque ora il problema è il mio che non riesco a dormire bene,mangio poco e preferisco stare in camera mia quando sto a casa...poi quando dissi a mia madre: guarda che molto probabilmente la mia intolleranza è piu verso gli odori di natura chimica infatti anche l'air wick mi dava un pochettino fastidio..lei mi rispose:ma perchè nelle sigarette ci sono sostanze chimiche?? :mrgreen: e nell'air wick anche?? :mrgreen: ma noooo per carità le sigarette son fatte con l'erbetta dei campi e l'air wick è fatto semplicemente con acqua e violette....quindi quando amore giustamente parla anche di salute..ma purtroppo come vedi sono anche ignari del fatto che il fumo passivo faccia male..o meglio forse in fondo lo sanno...ma non vogliono ammetterlo per non infastidire il loro pupillo che in casa deve fare assolutamente quello che vuole....quindi o davvero prendo un fucile :lol: ...se nn c'è una cura per il forte fastidio che sento,e ripeto esclusivamente verso gli odori di natura chimica e comunque alla fine non sono odori che sento raramente...forse è qsto il problema avendolo sotto il naso ogni giorno sno diventata intollerante tanto da non sopportarlo,tanto da avere nausea ed emicrania...ovviamente ammetto che sono io ad essere troppo ipersensibile..perchè molti sopportano io nn ci riesco

Anya

Messaggio da Anya » 14 giugno 2012, 15:51

non ti preoccupare amore :lol: :lol: (mi sembra di scrivere al mio ragazzo :lol: :lol: )...son troppo scema per farlo :lol: ..manco le mosche e le zanzare riesco ad ammazzare :| ...son troppo fessa :| ....magari non proprio il fucile ma un pacco di fialette puzzolenti in camera loro per dispetto...così magari li costringo ad aprire le finestre...che ne dici??

Rispondi

Torna a “Ansia e fobie”