non proprio una fobia

Sezione dedicata alla discussione delle piu' comuni manifestazioni di ansia e alle paure irragionevoli di luoghi, animali, oggetti, persone.

Moderatore: Dr.ssa Maria Pichi

Rispondi
Leo90

non proprio una fobia

Messaggio da Leo90 » 20 febbraio 2014, 0:35

Salve a tutti.fin da piccolo pensavo di avere la fobia dello scoppio di palloncini e dei botti in generale. Qualche anno fa,stufo di rovinarmi totalmente la vita per questa cosa,sono andato per un po da una psicologa che ha usato la terapia cognitivo comportamentale.non ha avuto grandi effetti,però in quel periodo stavo provando da solo ad affrontare questa problema ed ho scoperto di riuscire personalmente e da solo a scoppiare palloncini e di poter stare in mezzo a botti o fuochi artificiali.il problema è che quando mi ci trovo con altri amici mi innervosisco un sacco soprattutto con la mia ragazza e sono intoccabile.provo una rabbia assurda e ovviamente un po di ansia,ma non credo che la definirei paura.ormai non ne posso più,perché le situazioni in cui mi ci trovo aumentano sempre di più.spero che qualcuno possa aiutarmi!grazie mille in anticipo!

Rispondi

Torna a “Ansia e fobie”