perchè scrivere qua allora? Dopo tanti anni che in altri forum tanta gente mi ha aiutato ritengo sia giusto a mia volta incoraggiare con la modesta esperienza di vita chi ora sta vivendo quei momenti di sofferenza che conosco bene.
Non sono uscita dal panico in un solo colpo.. ho fatto un lento percorso fatto di ricadute ...momenti di gioia e momenti di sconforto..
e ora anche se sto assumendo di nuovo le medicine per una piccola ricaduta so che non sono mai tornata indietro in questo percorso.
le ricadute ci sono e sono sempre + lievi.. imparo sempre di piu' a non aver paura della paura e a gestire.. sono sempre meno limitata...
anzi davvero non mi sento limitata perchè so molto bene cosa innesca l'ansia..cosa succederà e sto traquilla quando viene...e la vedo passare..
gli attacchi sono quasi un ricordo...
e non perchè ora ho la medicina ma perchè era cosi' anche per lunghi periodi quando l'ho tolta...solo che poi



pero' da non uscire di casa.. ora esco..vado in piscina.. nuoto... accetto quei momenti di angitazione.. comprendo tante cose...e ho di nuovo la mia vita.
volevo dire a tutti coloro che sono giu di non pensare minimanente che non se ne esca..perchè io e altri ..molti altri vi capiamo ci siamo passati e siamo andati oltre! e sarà strano dirlo ma è stato anche un evro momento di crescita ...fondamentale forse per la persona che ora sono.
un abbraccio sincero una di voi.