Ve sempre peggio! Voglio che questo tormento finisca.

In questa sezione del forum puoi ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda i disturbi del comportamento alimentare (DCA).
User avatar
Frà79
Posts: 185
Joined: 8 September 2013, 18:46

Re: Ve sempre peggio! Voglio che questo tormento finisca.

Post by Frà79 »

Dionisia wrote:
Frà79 wrote:... vuoi un consiglio: la psicoterapia psicoanalitica centrata sul transfert, dura circa 2 anni, ma i risultati sono per tutta la vita!
Però, pur nella disgrazia di avere disturbi psicologici siete fortunati: potete permettervi tutte 'ste cure! L'avessi avuta io la possibilità di farmi curare con bravi psicoterapeuti e psicoanalisti starei molto meglio e vivrei bene!
io mi curo presso una ONLUS psicoanalitica, siccome sono a reddito bassissimo, pago solo 50 euro al mese per 4 sedute, prima erano otto, fanno psicoterapia anche tramite skype, ma il primo colloquio deve essere di presenza, se vuoi ti do il link:

http://aiutopsicologico.it/
Amati! è alla base di tutto.
MaryNeedsHelp
Posts: 85
Joined: 13 October 2012, 20:50

Re: Ve sempre peggio! Voglio che questo tormento finisca.

Post by MaryNeedsHelp »

Io sono in cura in un centro pubblico, non privato, pago solo il ticket (e il carburante dell'auto per arrivarci), e anzi, nel caso dovessi decidere di lasciare lì, visto che non mi sono di sostegno, andrò in un ambulatorio pubblico completamente gratuito, neanche il ticket dovrei pagare.
Narcisismo?....e perché? :shock:
User avatar
Frà79
Posts: 185
Joined: 8 September 2013, 18:46

Re: Ve sempre peggio! Voglio che questo tormento finisca.

Post by Frà79 »

MaryNeedsHelp wrote:Agitazione, senso di oppressione, sensazione di essere in trappola, profonda solitudine, rabbia...mi sento morire. Non riesco a guardarmi neanche allo specchio, ho ricominciato a tagliarmi, sono ricominciati i pensieri ossessivi e la paura dell' abbandono, mi odio, sto ingrassando e non riesco ad uscire di casa per la vergogna. Non riesco a prendere forza, fallisco continuamente, qualunque cosa provi a fare. I pensieri sono confusi, non riesco a capire cosa devo fare e così mi paralizzo!!! Non so cosa fare, voglio guarire!
Questo post è vecchio, ma è l'unico che ho trovato che non sia una risposta di aiuto nei miei confronti :) e quindi come minimo mi sento di chiederti come stai... e se stai ancora cosi... mi sembra che quando hai scritto questo post eri molto ansiosa (agitazione, oppressione, essere in trappola, rabbia, pensieri ossessivi) direi che eri in una forma di ansia estrema agitata, io fossi stato in te avrei contattato subito lo psichiatra, conosco bene questa sensazione, io l'ho superata con mesi di farmaci, psicoterapia e terapia comportamentale, ma io ero in comunità. Adesso in comunità dove ero io c'è una ragazza più o meno nel tuo stesso stato, anche lei è troppo generosa, come lo sei stata tu con me, io glielo dicevo sempre: pensa prima a te stessa, diventa autonoma, è l'unico modo per superare la paura dell'abbandono, l'amore che dai agli altri, dallo a te stessa, mettilo nelle cose che fai, diventa più egoista e non fare troppo per gli altri perchè non ti aspettare che gli altri ricambino, le stesse cose le dico a te: amati, tira fuori un po di sano egoismo, non vedi che ce l'hanno tutti? pensa sempre prima a te stessa! è sempre il solito discorso che si fa in analisi: i tuoi non hanno saputo amarti, quindi tu non hai imparato ad amarti, a te manca il narcisismo sano, invece hai il narcisismo malato, quello fatto di rabbia, ma ce la farai! sii buona con te stessa! stai attenta alle cose che ti dici anche nella mente, non ti autocriticare! anzi! fatti dei complimenti! guarda sempre il bicchiere mezzo pieno! non guardare a quello che non sei riuscita a fare, ma guarda a quello che hai fatto e sii fiera! piano piano farai anche il resto.
Amati! è alla base di tutto.
User avatar
Frà79
Posts: 185
Joined: 8 September 2013, 18:46

Re: Ve sempre peggio! Voglio che questo tormento finisca.

Post by Frà79 »

MaryNeedsHelp wrote: 5 January 2014, 13:43 Io sono in cura in un centro pubblico, non privato, pago solo il ticket (e il carburante dell'auto per arrivarci), e anzi, nel caso dovessi decidere di lasciare lì, visto che non mi sono di sostegno, andrò in un ambulatorio pubblico completamente gratuito, neanche il ticket dovrei pagare.
Narcisismo?....e perché? :shock:
Purtroppo dalle mie parti la psicoterapia in pubblico te la sogni, i centri più vicini sono a circa 100 Km e ci sono delle liste di attesa spaventose.
Antonella99
Posts: 1
Joined: 17 January 2021, 8:04

Re: Ve sempre peggio! Voglio che questo tormento finisca.

Post by Antonella99 »

Come ti capisco. Mi sento uguale.
Voglio uscire da questo incubo. Sono intrappolata e la mia vita si è fermata. Non esisto più io ma esiste solo la bulimia. 😞
Federicotta
Posts: 2
Joined: 3 April 2021, 0:40

Re: Ve sempre peggio! Voglio che questo tormento finisca.

Post by Federicotta »

La vita è bella. TI offre opportunità. Bisogna sfruttarla. Siamo dei miracoli.
Siamo stati uno dei milioni ad essere nati dalla nostra mamma.
Sembrano frase scontate quelle che scrivo ma .. voglio che vi facciano pensare che siamo dei miracoli.
Dobbiamo manifestare il nostro essere miracoli ogni giorno. Non lasciare la corda.
E' la cosa piu semplice. Bisogna combattere. Portare a compimento il nostro scopo di vita.
Aiutare gli altri e aiutarci. Far evolvere questo mondo!
Perchè non cercare un supporto psicologico da uno specialista?
O almeno iniziare anche solo da un passettino. Gia quello del forum è un bel passo.
Ora farne un altro. parlarne dal vivo con qualcuno, un amico e magari poi da un professionista.
E non voglio rompere andando ot ma un integratore per regolare le funzioni psichiche?
https://www.vitaminexpress.org/it/opc-vital-opc-capsule questo è quello che prendevo io.
In alternativa anche un altro tipo di cosa... corsa, attività fisica anche breve.. una passeggiata nel bosco..
qualsiasi cosa che possa dare energia alla mente.
suggerimento
Posts: 6
Joined: 4 May 2021, 13:59

Re: Ve sempre peggio! Voglio che questo tormento finisca.

Post by suggerimento »

Attenzione che alcune volte le risposte arrivano tramite messaggi privati, controlla la tua cartella di messaggi privati.
Post Reply

Return to “Anoressia, bulimia, problemi con il cibo”