MaryNeedsHelp wrote:Agitazione, senso di oppressione, sensazione di essere in trappola, profonda solitudine, rabbia...mi sento morire. Non riesco a guardarmi neanche allo specchio, ho ricominciato a tagliarmi, sono ricominciati i pensieri ossessivi e la paura dell' abbandono, mi odio, sto ingrassando e non riesco ad uscire di casa per la vergogna. Non riesco a prendere forza, fallisco continuamente, qualunque cosa provi a fare. I pensieri sono confusi, non riesco a capire cosa devo fare e così mi paralizzo!!! Non so cosa fare, voglio guarire!
Questo post è vecchio, ma è l'unico che ho trovato che non sia una risposta di aiuto nei miei confronti

e quindi come minimo mi sento di chiederti come stai... e se stai ancora cosi... mi sembra che quando hai scritto questo post eri molto ansiosa (agitazione, oppressione, essere in trappola, rabbia, pensieri ossessivi) direi che eri in una forma di ansia estrema agitata, io fossi stato in te avrei contattato subito lo psichiatra, conosco bene questa sensazione, io l'ho superata con mesi di farmaci, psicoterapia e terapia comportamentale, ma io ero in comunità. Adesso in comunità dove ero io c'è una ragazza più o meno nel tuo stesso stato, anche lei è troppo generosa, come lo sei stata tu con me, io glielo dicevo sempre: pensa prima a te stessa, diventa autonoma, è l'unico modo per superare la paura dell'abbandono, l'amore che dai agli altri, dallo a te stessa, mettilo nelle cose che fai, diventa più egoista e non fare troppo per gli altri perchè non ti aspettare che gli altri ricambino, le stesse cose le dico a te: amati, tira fuori un po di sano egoismo, non vedi che ce l'hanno tutti? pensa sempre prima a te stessa! è sempre il solito discorso che si fa in analisi: i tuoi non hanno saputo amarti, quindi tu non hai imparato ad amarti, a te manca il narcisismo sano, invece hai il narcisismo malato, quello fatto di rabbia, ma ce la farai! sii buona con te stessa! stai attenta alle cose che ti dici anche nella mente, non ti autocriticare! anzi! fatti dei complimenti! guarda sempre il bicchiere mezzo pieno! non guardare a quello che non sei riuscita a fare, ma guarda a quello che hai fatto e sii fiera! piano piano farai anche il resto.
Amati! è alla base di tutto.