sintomi di disturbi alimentari? (DOTTORESSA LO LEGGA!)

In questa sezione del forum puoi ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda i disturbi del comportamento alimentare (DCA).
Rispondi
angieb87

sintomi di disturbi alimentari? (DOTTORESSA LO LEGGA!)

Messaggio da angieb87 » 30 ottobre 2009, 12:28

Salve Dottoressa,
sono una ragazza di 22 anni. Sono studentessa universitaria. Da 4-5 anni ho iniziato ad avere una sorta di fissazione sulle calorie dei cibi e eccessiva attenzione a non mangiare "schifezze". La mia famiglia è sempre stata molto attenta ai figli e sono sempre cresciuta in una famiglia bellissima, con genitori molto apprensivi. Sono la classica ragazza modello e figlio ideale in tutto, compreso scuola e università. 4 anni fa la situazione stava un pò prendendo una brutta piega ma grazie alla presenza costante dei miei genitori, questa mia fissazione non si è tramutata in anoressia. Semplicemente mi limito a mangiare sano. Infatti molto spesso mangio cose bollite e molto semplici quando sono fuori città per l'università e non cucina mamma. Altrimenti mamma cucina i pranzi completi e io mangio tutto ma in piccole quantità (come ho sempre fatto). A volte però li si arrabbia perchè evita per me di cucinare cose troppo condite ecc ecc. I dolci per me non esistono e mi convinco che non mi piacciono. In realtà è vero che non ci vado matta ma se capita me li mangerei volentieri, invece mi trattengo per paura di ingrassare. Sono alta 168 cm e il mio peso oscilla tra 45 kg e 48 kg. Mangio molta frutta. Tantissima. Inoltre, molto spesso le mie coinquiline mi isolano quando preparano alcune cose più particolari ecc, perchè tanto sanno che a me non piacciono e non ne mangio. Ma preferisco le mie insalate e le mie cose bollite.
Questo mi crea un pò di sconforto. Sono una persona molto introversa, però rimanere in solitudine e non essere coinvolta, non solo per la questione cibo, mi fa soffrire.