Pagina 1 di 1

Binge

Inviato: 23 aprile 2012, 19:39
da Ishtar
Cosa faccio?ho trovato il forum giusto?

Re: Binge

Inviato: 23 aprile 2012, 19:49
da Davide49
ciao!
sì, credo che tu sia nel forum giusto, se c'è un problema legato al cibo.
io non credo che potrò dirti nulla su questo argomento, ma prima o poi qualcuno ti risponderà.
un consiglio: non aprire altre discussioni sullo stesso tema, comincia qui e vai avanti qui, dei dialoghi prenderanno forma. allora.. respira profondamente :) e, se ti senti, quando ti senti, comincia a raccontare qualcosa di te, se vuoi. già l'esprimersi in genere fa bene.

Re: Binge

Inviato: 23 aprile 2012, 20:23
da Ishtar
Ok....nn so se si fa qualcosa di particolare in questi casi, ma spesso il mio unico e solo pensiero è il cibo, cosa mangiare, quasi una sfida su tutto ció che riesco ad ingerire

Re: Binge

Inviato: 24 aprile 2012, 22:04
da Sergio67
Ciao,

Una cosa che secondo me sarebbe utile è raccontare qualcosa in più di te, quanti anni hai, cosa fai nella vita, cosa desideri, insomma, qualcosa di più "personale".

Il fatto è che non basta parlare di cibo per affrontare l'argomento cibo...

Re: Binge

Inviato: 24 aprile 2012, 23:10
da Ishtar
Ok...ci provo...ho quasi 30 anni, e mi sento strana perchè so che la maggior parte delle persone che soffre di disturbi del comportamento alimentare ne ha meno di me...non so se si guarisce mai effettivamente o se è qualcosa da tenere costantemente sotto controllo, so solo che oggi riesco ad ammetterlo ma nn a controllarlo!
Va bene...ok...a parte questo sono pugliese, e mi occupo di vendita, mi piace leggere...non sono molto brava a parlare di me, ma mi piace confrontarmi

Re: Binge

Inviato: 29 aprile 2012, 9:42
da Ishtar
Oggi vorrei dirvi perchè ho iniziato questa dieta...sin da piccola non ho mai avuto un buon rapporto con il cibo, nel senso che non sono mai riuscita a controllarmi sulla quantità...ma il boom è stato quando sono andata a vivere da sola all'età di 19 anni...da lì ho perso tutto di mano...diete, digiuni, abbuffate, tutto di nascosto....insomma non ho mai accettato il mio fisico e mi sono sempre guardata male nonostante il mio compagno mi fa sempre moooolti complimenti.
Vagamente ricordo un anno, ero piccola, potevo avere 10/11 anni...ed era il primo anno che iniziavo ad assimilare un pó di più ció che mangiavo...e mia zia mi disse:"figlia mia devi dimagrire, mangia meno, altrimenti non è bello guardarti"....credo che da lì sia iniziato tutto...

Re: Binge

Inviato: 13 maggio 2012, 12:15
da Regulus
Ishtar ha scritto:Vagamente ricordo un anno, ero piccola, potevo avere 10/11 anni...ed era il primo anno che iniziavo ad assimilare un pó di più ció che mangiavo...e mia zia mi disse:"figlia mia devi dimagrire, mangia meno, altrimenti non è bello guardarti"....credo che da lì sia iniziato tutto...
Come evento "scatenante" ci sta...nei disturbi alimentari c'è sempre un'invalidazione sul corpo che scatena il problema. C'è da dire però che è sempre secondaria ad un'altra invalidazione avuta prima, che un po' smuove le "certezze", l'ideale di vita o di famiglia perfetta...E' in questa situazione d'incertezza che aumenta il bisogno di controllo e l'invalidazione sulle forme corporee non fa altro che "concentrare" i tentativi di controllo in quella direzione.

Re: Binge

Inviato: 14 settembre 2012, 14:58
da Ninfa
Ciao, ho 30 anni ankio..e soffro di binge...
Sono alta 1.64 cm e tendenzialmente peso 50 kg ora....anke se ho passato un (meraviglioso) periodo di restrizione e sono arrivata a 45 kg x poi scoprire il binge e arrivare quasi a 60 kg.
Ultimamente, come dicevo, sono "stabile" a 50, ma dopo abbuffate quasi giornaliere stamattina ero già a 54 kg.
Mi sembra di vivere in un incubo, ma "vivere" non è il verbo esatto: non vivo affatto e non riesco a uscirne :cry: .