mangiare e non smettere mai

In questa sezione del forum puoi ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda i disturbi del comportamento alimentare (DCA).
vera

Messaggio da vera » 4 settembre 2007, 11:54

mi informerò grazie, sono decisamente daccordo riguardo al servizio sanitario pubblico, si per me è la prima volta che faccio una dieta così impegnativa, anche se io in vita mia sono sempre stata a dieta perchè ho un fisico che tende ad ingrassare, però questi ultimi 20 kili li ho presi nel giro di 3-4 anni e adesso voglio ritornare al mio peso forma...come hai perso e in quanto tempo i trenta kili?
E' bello avere qualcuno che ti capisce veramente....
La vita è come una vacanza: anche se è stata brutta , vorresti non finisse mai!

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 4 settembre 2007, 12:15

i miei primi 30 kg(... sembra il titolo di un libro.. ) li ho persi un po' drasticamente all'inizio. ho smesso la pillola anticoncezionale che mi sconbussolava gli ormoni e ho iniziato a calare, non avevo più l'istinto di abbuffarmianzi ero spesso contenta di sentire la pancia che brontolava e nel giro di due mesi ho perso circa 12 kg dopodichè ho preso una decisione molto importante per la mia vita, ho lasciato il ragazzo con cui stavo ma che pur essendo un brav'uomo io non amavo affatto. e ho continuato a mangiare poco e fare tanta ginnastica fino a perderne altri 12 nel giro di 4 mesi circa. Gli ultimi 6 li ho persi in un'anno e mezzo e poi sono rimasta del mio peso forma con sbalzi di uno o due ckili per 6 anni. e due anni fa ho ricominciato a ingrassare.. 10 kg in due anni.. e ora è dura tornare indietro, più di allora. anche perchè non ho la stessa forza vitale di quando aveveo 20 anni.
ma so che posso farlo ancora.

si è bello parlare con qualcuno che è nei tutoi stessi panni.. io non ho amiche con questo problema, nessuno intorno a me è così...

vera

Messaggio da vera » 4 settembre 2007, 12:35

in effetti potrebbe essere un film....cavolo così tanto tempo, che costanza, credo che ricadere sia davvero deludente dopo tanti sacrifici....
Spero di riuscire a perdeli anch'io sti kili prima che sia troppo tardi io ho quasi trent'anni e si dice che dopo i 30 il corpo cambia e anche il metabolismo, non vorrei che rallentasse e ci devo mettere il doppio :D ...
comunque si anch'io non ho amici con lo stesso problema e spesso i familiari e amici mi fanno sentire come un'aliena chiedendomi in continuazione se sono ingrassata ancora se ho intenzione di fare una dieta il perchè dei miei kili in più, facendomi sentire ancora peggio di come già mi sento e poi io come sfogo? Indovina un pò!!!!
Vabè allora ci aggiorniamo fra una settimana? :lol: anche per MP se per te va bene!!! :wink:

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 11 settembre 2007, 11:05

dopo una settimana di dieta...........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 1,7 kg!!!!!!!!!!!!!!!

brava ricciolina sei troppo brava, continua così!

little anna

Messaggio da little anna » 14 settembre 2007, 23:09

Ciao!
Anch'io sono su questa barca,con i miei alti e basi ponderali.
Quest'estate mi sono riavvinghiata a mia madre e ho ripreso a mangiare a dismisura,ho preso tanti chili,ora mi vergogno tantissimo do farmi vedere. Il mio terapeuta al ritorno dalle vacanze mi ha detto chatramente che ero sformata. Ora sto cercando di recuperare,non ne posso più,ma è difficile perchè il cibo per me è una droga.
Beata te Ricciolina,continua così!

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 17 settembre 2007, 15:32

little anna ha scritto:Ciao!
Anch'io sono su questa barca,con i miei alti e basi ponderali.
Quest'estate mi sono riavvinghiata a mia madre e ho ripreso a mangiare a dismisura,ho preso tanti chili,ora mi vergogno tantissimo do farmi vedere. Il mio terapeuta al ritorno dalle vacanze mi ha detto chatramente che ero sformata. Ora sto cercando di recuperare,non ne posso più,ma è difficile perchè il cibo per me è una droga.
Beata te Ricciolina,continua così!

ciao little anna,
mi dispiace sentire che stai così male,
purtoppo quando si cerca la forza per uscirne spesso non la si trova, e a volte invece grazie al cielo, è la forza a trovare noi.

ti faccio i miei migliori auguri. :wink:

domani mi peso... speriamo che gli sforzi non siano vani.
ma se anche la bilancia dice che non sono dimagrita non ci mollo, voglio riprendemi la mia dignità!

vera

Messaggio da vera » 17 settembre 2007, 17:08

ciao ricciolina brava, sono felice per te, io invece sto davvero male, sto ricadendo in depressione e tutto sembra nero, però mi fa sempre un certo effetto leggere chi ne sta venendo fuori, mi dà una certa spinta, vedremo.... :wink:

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 17 settembre 2007, 17:17

vera ha scritto:ciao ricciolina brava, sono felice per te, io invece sto davvero male, sto ricadendo in depressione e tutto sembra nero, però mi fa sempre un certo effetto leggere chi ne sta venendo fuori, mi dà una certa spinta, vedremo.... :wink:

se potessi... darti un po' della mia energia..
lo farei volentieri, con tutto il cuore.

ti abbraccio forte.

vera

Messaggio da vera » 17 settembre 2007, 18:12

grazie ricciolina un pò ci sei riuscita, non so se srvirà a mettermi a dieta ma almeno è servito a non sentirmi sola e incompresa....
un abbraccio a te

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 18 settembre 2007, 12:21

:(
questa settimana sono calata solo 0.6kg...

un po' me lo aspettavo... del resto posso comunque essere contenta, 2.3 kg in due settimane è una buona media..

:roll: non devo demoralizzarmi lo so, la strada è ancora lunga e ci vuole tanta forza e pazienza.

devo trovare il tempo per fare un po' di ginnastica... aumenta il buon umore e aiuta a calare.
:wink:

Lala

Messaggio da Lala » 18 settembre 2007, 12:27

ricciolina,mi racc,l'imp è che non ti fissi troppo sul dimagrire.a un certo punto smetterai di calare e quello sarà il tuo peso forma,anche se non ti piace.sai,credo che dopo essere stati sovrappeso non si possa arrivare a pesare come una modella.l'imp è non esagerare nell'altro senso. :wink:
Immagine
Croccante fuori, toffoletta dentro

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 18 settembre 2007, 12:38

Lala ha scritto:ricciolina,mi racc,l'imp è che non ti fissi troppo sul dimagrire.a un certo punto smetterai di calare e quello sarà il tuo peso forma,anche se non ti piace.sai,credo che dopo essere stati sovrappeso non si possa arrivare a pesare come una modella.l'imp è non esagerare nell'altro senso. :wink:
ciao lala, non c'è pericolo per quello, sono stata del mio peso forma, che è di 59 kg, ma sinceramente mi vedo meglio con due o tre chili in più.
sono formosa di costituzione e le mie curve mi piacciono, e piacciono molto anche al mio ragazzo...
:wink:
in teoria dovrei dimagrire 10 kg (anzi adesso 7.7 :D ) per raggiungere i 59... ma quando sarò 61/62 sarò già in forma e a posto con me stessa.
io sono una taglia 44, sono alta 1.69, con la 42 sembro un insetto stecchito!

Lala

Messaggio da Lala » 20 settembre 2007, 11:57

su rai3 parlano d dieta :) ricciolina tu k dieta fai?k sport?come si calcola il peso forma?
Immagine

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 20 settembre 2007, 12:18

Lala ha scritto:su rai3 parlano d dieta :) ricciolina tu k dieta fai?k sport?come si calcola il peso forma?
La dieta che sto seguendo è la tipica mediterranea, un po' di tutto.. ovvimanete con i grassi e gli zuccheri ridotti, visto che è dimagrante.
e devo dire che è facile da seguire.. non mi faccio mancare niente, se pur in piccole quantità.
lo sport è una questione stagionale per me.. in inverno vado a sciare tutti i weekend, che è la mia grande passione, è stata una delle mie ancore di salvezza per uscire dalla depressione tanti anni fa, e in estate vado in biciletta.

frequento la palestra, ma in modo discontinuo, mi piace la fitbox perchè mi scarica tantissimo la tensione nervosa, credo che tirare pugni al sacco sia terapeutico per me.

il peso forma è facilmente calcolabile in questo modo, (così mi ha spegato il dietologo..) per le donne bisogna togliere 10 all'altezza in cm senza la prima cifra..ovvero io sono 169 cm quindi 69 - 10 = 59 kg.
è un metodo aprossimativo, si deve tenere conto anche della struttura fisica e di altri fattori, per determinare quello preciso, ma indicativamente è valido un po' tutte. mentre invece per gli uomini l'altezza conicide con il perso.. ovvero per un uomo alto 180 il peso forma è 80 kg

Lala

Messaggio da Lala » 20 settembre 2007, 12:24

ad es io peso 57 e sono alta 1,60,(ho perso 7 chili l'anno scorso)porto una 42/44 quindi arrivare a 50 kg mi sa che sarebbe una tortura,diventerei ipermagra.sono molto muscolosa perché faccio nuoto da 10 anni almeno e anche da piccola ho sempre fatto un po'di sport.forse come linea guida non è molto precisa.ci sono molti calcoli come ad es appunto il calcolo massa magra,massa grassa.mangio poco,scondito,faccio 5 pasti al giorno,verdura,poca pasta,che nn mi piace,poco pane e i chili che ho perso li ho persi perché ho smesso id mangiare disordinato.non ci capisco niente!
Immagine

Rispondi

Torna a “Anoressia, bulimia, problemi con il cibo”