mangiare e non smettere mai

In questa sezione del forum puoi ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda i disturbi del comportamento alimentare (DCA).
ricciolina

Messaggio da ricciolina » 20 settembre 2007, 12:33

Lala ha scritto:ad es io peso 57 e sono alta 1,60,(ho perso 7 chili l'anno scorso)porto una 42/44 quindi arrivare a 50 kg mi sa che sarebbe una tortura,diventerei ipermagra.sono molto muscolosa perché faccio nuoto da 10 anni almeno e anche da piccola ho sempre fatto un po'di sport.forse come linea guida non è molto precisa.ci sono molti calcoli come ad es appunto il calcolo massa magra,massa grassa.non ci capisco niente!
per te infatti non va bene, il muscolo pesa molto più del grasso e il tuo peso è normale per una persona molto sportiva.
forse hai un paio di chili in più.. ma per saperlo con esattezza dovresti fare il test con la macchina che calcola la massa magra e grassa.
il dietologo mi diceva inoltre che "sempre indicativamente" in base all'altezza si rientra in una certa fascia di taglia.. ovvero: una perosna alta 1.50 "dovrebbe" portare una 40, una alta 1.60 una 42 una alta 1.70 una 44 e una alta 1.80 una 46.
ma bisonga sempre tenere conto di "come" si è fatti..

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 21 settembre 2007, 10:43

:cry: oggi ho fame
ho fatto colazione due ora fa e ho già fame...
mi si è aperta una voragine nello stomaco. :? :?

stamattina mi sono provata i jeans..
si chiudono senza problemi adesso!!! :D

Lala

Messaggio da Lala » 21 settembre 2007, 10:45

con cosa hai fatto colazione?anch'io ho provato i crampi della fame quando ho perso quei chili..che brutto!comunque ricciolina ho sentito che massimo si devono perdere 800 gr a settimana per non riprenderli.scusa,fai lo spuntino di metà mattinata no?
Immagine
Croccante fuori, toffoletta dentro

Vale

Messaggio da Vale » 21 settembre 2007, 11:19

non credo sia proibito fare uno spuntino sano.
anche io quest'anno sono andata da un dietologo, purtroppo con al vita sedentaria in ufficio ho messo su parecchi kiletti.
tuttavia non mi è stata data una dieta rigida,anzi.
e come spuntino posso mangiare frutta o yogurt...
invece che farsi aprire una voragine nello stomaco e poi buttarsi a capofitto su qualsiasi schifezza, e meglio mangiare spesso ma sano.

che ne pensi?
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d'analisi.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.

Lala

Messaggio da Lala » 21 settembre 2007, 11:22

una battuta:quant'è noiosa la cucina sana! :lol: vuoi mettere un bel pacchetto di pop corn(mangio solo quelli scoppiati al forno però,nn fritti),o le patatine fritte,panini schifezze...quant è che non ne mangio!uaaaahhh :lol: scusate,piccolo sfogo da ragazza-in-perenne-dieta
Immagine

Vale

Messaggio da Vale » 21 settembre 2007, 11:59

mah uno strappo ogni tanto non fa male. mi ha detto che limportante è che non ci sia solo lo strappo ahahahah
anche io vado matta per tutte le schifezzuole eheheheh
però riducendole senza eliminarle ho già ottenuto ottimi risultati ;)
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.

Lala

Messaggio da Lala » 21 settembre 2007, 12:00

io ho perso peso regolarizzando il cibo,anche se non mangiavo queste schifezze.se io volessi perdere altro peso praticamente non dovrei mangiare niente perché quella roba non la tocco da un pezzo.forse dovrei aumentare il moto :roll: mannaggia ai lavori sedentari
Immagine

Vale

Messaggio da Vale » 21 settembre 2007, 12:03

quello che danneggia di più, infatti, è stare fermi.
prima giuro che mi scofanavo di tutto di più...ma zero, non ingrassavo. andavo semplicemente in piscina 2 volte a settimana a fare acqua gym.
adesso che ahimè non mi muovo...i kg fioccano come i cereali nel latte!! ahahaha

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 21 settembre 2007, 12:29

Lala ha scritto:con cosa hai fatto colazione?anch'io ho provato i crampi della fame quando ho perso quei chili..che brutto!comunque ricciolina ho sentito che massimo si devono perdere 800 gr a settimana per non riprenderli.scusa,fai lo spuntino di metà mattinata no?
a colazione bevo il caffèlatte, e tre fette biscottate con marmellata oppure tre biscotti ai cereali.
lo faccio sempre lo spuntino.. o quasi sempre... ma questa mattina ho dimenticato a casa la pesca...
mi sono rifatta con un succo di frutta all'ananas al bar.

la dieta non è rigida, mangio di tutto, ieri sera per esempio mi sono fatta un branzino che c'era da leccarsi i baffi.. :D e poi una teggia di insalata che non finiva più... e 40 gr di pane.

fino ad ora sono dimagrita 2.3kg, ma la prima settimana è quella dove ci si sgonfia molto e ho perso 1.7kg, nella seconda invece solo 0.6, quindi credo che la dieta sia ben equilibrata, non ho fretta di calare, ho più interesse a mantere il peso...

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 21 settembre 2007, 12:33

Lala ha scritto:una battuta:quant'è noiosa la cucina sana! :lol: vuoi mettere un bel pacchetto di pop corn(mangio solo quelli scoppiati al forno però,nn fritti),o le patatine fritte,panini schifezze...quant è che non ne mangio!uaaaahhh :lol: scusate,piccolo sfogo da ragazza-in-perenne-dieta

io preferisco i dolci..
per me un mezzo kg di gelato alla nutella, nocciola e yogurt ai frutti di bosco ....con i biscotti triangolari.. quelli da gelato..

qui sulla mia scrivania tra 5 minuti.. grazie...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehhhhhh bello sognare...

Vale

Messaggio da Vale » 21 settembre 2007, 12:34

mi unisco al party gelatario ;)

Lala

Messaggio da Lala » 21 settembre 2007, 12:34

Io pure,dolce e salato...mo' c'ho il buco allo stomaco pur'io :?
Immagine

hermi
Contatta:

............

Messaggio da hermi » 21 settembre 2007, 17:09

Lala: Anch'io sono molto muscolosa , sono alta 1,71 e peso 59 kili.
La mia massa grassa è 26,5 e teoricamente dovrebbe essere compresa tra il 15% e il 20% ...In pratica, dovrei perdere 2 o tre kili ... 56 kili ..........sarei uno scheletro , senza sedere, e senza seno .
Un periodo sono arrivata su questo teorico peso forma e stavo davvero malissimo.
Credo che alla fine queste tabelle siano cose teoriche , sono convinta che per ognuno di noi , a secondo della struttura ossea ecc...esista un peso forma.

Lala

Messaggio da Lala » 21 settembre 2007, 17:24

beh però in teoria tu stai sotto di due chili:1,71, 61 kg o sbaglio?
Immagine

little anna

Messaggio da little anna » 21 settembre 2007, 20:51

Io lunedì mi peserò dopo due settimane,spero bene.
Mi tufferei in una millefoglie alla nutella tutta coperta di panna!
Ho paura di cdere,a volte ci sono andata vicino..
Il cibo è crudele!

Rispondi

Torna a “Anoressia, bulimia, problemi con il cibo”