mangiare e non smettere mai

In questa sezione del forum puoi ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda i disturbi del comportamento alimentare (DCA).
Vale

Messaggio da Vale » 17 ottobre 2007, 17:38

ragazze ieri ho iniziato kick boxing. è veramente stancante ma fa perdere di certo kg!! penso smetterò la dieta stretta. ora mangio e faccio attività fisica. vi saprò dire i risultati :) speriamo bene :)
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d'analisi.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.

Lala

Messaggio da Lala » 18 ottobre 2007, 8:28

lo farei anch'io se non avessi le ginocchia distrutte :lol:
Immagine
Croccante fuori, toffoletta dentro

pooh_hoop

Messaggio da pooh_hoop » 31 ottobre 2007, 16:18

Ciao!!!
Ho 23 anni, sono 159 per 62 Kg...aspiro ad arrivare a 55 Kg...il mio peso forma...saranno 7-8 anni che la mia bilancia non lo segna +!!!
La pillola, l'università, attività fisica ridotta all'osso mi hanno portato a toccare i 72,2 Kg...sembravo l'omino della Michelin...avevo una 50...assurdo...un po' alla volta ho perso 7 Kg...stabilizzandomi sui 65...ma ora nn mi basta +...voglio riprendere in mano la mia vita...se nn mi piaccio ora ke ho 23 anni quando mai lo farò +?
Perchè alla fine è qs: nn mi piaccio +...alla fine non l'ho mai fatto...neppure a 13 quando davvero ero in forma...ma si sa a quell'età non si è mai abbastanza...guardando le foto di quei giorni invece mi sono detta "Cavolo, lì sì ke stavi bene!!! Ma cosa ti passava nella testa?"...c'è una foto con un vestitino estivo su una fantasia sulle tonalità del blu...in cui all'epoca mi sentivo ridicola...mia mamma mi costrinse praticamente a comprarlo e a metterlo...e ora invece non so cosa darei per ritornare ad essere in quel modo!!!
Per anni mi sono convinta e ho convinto quelli che erano intorno a me che mi piacevo così, nascondendomi dietro pantaloni di 2 taglie + grandi ed enormi felpe...e la cosa non mi pesava...mi ero autoconvinta che almeno stavo comoda...questo fino ad aprile dello scorso anno in cui ho iniziato a guardare vestiti da donna...a sognare di entrare in uno di quei jeans, mettere una di quelle magliette tanto carine...è iniziato un calvario: tanta attività fisica, poco cibo...x poi crollare e abbuffarmi di ogni sorta di schifezza...e sentirmi uno schifo...qs estate sono stata appena 2 giorni in spiaggia...io ke abito a 2 passi dal mare e ke lo adoro...mi vergognavo...tanto tanto...
...mi sono imposta un diario alimentare in cui segnavo tutto quello che passava per la mia bocca e di pesarmi ogni santa mattina...
...sono andata avanti così per 2 mesi ma è stato devastante...pesarmi e vedere di essere anche di 100g + del giorno precedente mi distruggeva...ho abbandonato il diario e sulla bilancia ci salgo una volta a settimana...la scorsa settimana ho perso 1 Kg, x questa vedremo...mi sto spaccando sull'ellittica (il mio ultimo acquisto) ma non mi aspetto molto visto che con il ciclo è sempre un dramma...
...essere qui, con situazioni simili, ci porterà probabilmente a sentirci + forti...lo spero x tutte!!!
1 bacio a tutte!!!

Vale

Messaggio da Vale » 31 ottobre 2007, 18:54

con l'attività fisica sto tornando al mio peso forma...per fortuna!! e mangiando di tutto, olè!!
certo non è più come quando avevo 20 anni...adesso bisogna sudare!!!! ma bastano impegno e costanza, cose che ahimè non ho mai avuto!!!!!!!!!
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.

pooh_hoop

Messaggio da pooh_hoop » 4 novembre 2007, 12:35

Uffa...x me 1 Kg in +...sarà il ciclo, sarà non lo so ma c'è qs Kg in +!!! Uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 12 novembre 2007, 17:25

non guarirò mai.
mi sento un fallimento.

Vale

Messaggio da Vale » 12 novembre 2007, 18:33

coraggio ricciolina!!
cosa ti è successo? come mai dici così?

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 12 novembre 2007, 18:37

le mie dipendenze e i comportamenti compulsivi mi ideboliscono l'anima.

la terapia non serve.. a volte sembra di si, ma alla fine non è vero perchè non cambia nulla..

Vale

Messaggio da Vale » 12 novembre 2007, 18:40

non perdere la speranza nella terapia perchè se ti pare che a volte sia utile...significa che lo è ;)
non avere fretta, bisogna che fai tutto piano piano a piccoli passi! non si può avere tutto subito. lo so bene!! epr tante cose non bastano gli anni!!! bisogna sempre impegnarsi, non mollare!!!

prima consulenza

Messaggio da prima consulenza » 16 maggio 2010, 19:16

Ciao ragazze, mi ha colpito molto quello che dite perchè purtroppo è sempre più comune e sempre più ragazze non si sentono a loro agio nel proprio corpo.A volte questo disagio però è solo una punta dell'ice berg nel senso che il cibo nasconde spesso problemi emotivi su cui bisogna riflettere a seconda dei casi e delle esperienze vissute.Vi lascio con questo spunto di riflessione.....
Prima Consulenza
www.primecounselling.com
http://www.primecounselling.com/exec/in ... ge=italian

Rispondi

Torna a “Anoressia, bulimia, problemi con il cibo”