grossa

In questa sezione del forum puoi ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda i disturbi del comportamento alimentare (DCA).
allegra

grossa

Messaggio da allegra » 28 marzo 2009, 18:19

Ciao a tutti, da dicembre ho cominciato la dieta, ma non ci sono riuscita, non sono dimagrita di un kg, adesso peso 80 kg e sono alta 1.60, dovrei essere 55 kg, inoltre gli psicofarmaci che mi prendo mi gonfiano, allora da poco mi sono iscritta in palestra, ma per ora non ho risolto niente, vorrei ritornare magra come prima.
Ultima modifica di allegra il 16 giugno 2009, 17:48, modificato 1 volta in totale.

sarina85

Messaggio da sarina85 » 28 marzo 2009, 21:19

Ciao allegra,
in questa foto eri bellissima ma io credo che tu lo sia ancora, pur con qualche chilo in più. Se posso darti un consiglio, seppur banalissimo, è quello di affidarti ad un dietologo e di non fare di testa tua perchè ci si rovina.

allegra

Messaggio da allegra » 28 marzo 2009, 21:51

la prossima settimana mi devo fare dei controlli, e dopo vado da una dietologa.
Ultima modifica di allegra il 16 giugno 2009, 17:49, modificato 1 volta in totale.

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 29 marzo 2009, 1:08

Parlane anche con chi ti prescrive gli psicofarmaci. Ne esistono di diverso tipo, e non tutti hanno gli stessi effetti collaterali.
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

allegra

Messaggio da allegra » 29 marzo 2009, 11:16

Si anch’io ho pensato di parlarne con il psichiatra.

allegra

Messaggio da allegra » 30 marzo 2009, 15:27

cancellato
Ultima modifica di allegra il 16 giugno 2009, 17:50, modificato 1 volta in totale.

allegra

Messaggio da allegra » 30 marzo 2009, 15:50

cancellato
Ultima modifica di allegra il 16 giugno 2009, 17:50, modificato 1 volta in totale.

Dr.ssa A.M. Casale

Messaggio da Dr.ssa A.M. Casale » 3 aprile 2009, 16:12

Cara allegra,
il tuo problema con il cibo è importante che tu lo risolva indipendentemente dal peso che hai in questo momento.
ti do un consiglio non imbottirti di farmaci. Come ti hanno consigliato rivolgiti ad un dietologo e magari ad uno psicologo che possa aiutarti a capire perchè hai questo bisogno di mangiare. Non farti aiutare da psichiatri che ti prescrivono farmaci come unica cura, non è così che risolverai il tuo problema.
Un caro saluto
Dott.ssa Anna Maria Casale

sarina85

Messaggio da sarina85 » 3 aprile 2009, 20:44

Sono d'accordo con la dottoressa, per quanto possa valere il mio contributo. Non so perchè ti stiano curando con gli psicofarmaci, ma probabilmente non è l'approccio giusto. Capire perchè mangi potrebbe essere utile, il cibo è sempre un metodo di comunicazione di qualcosa.
Un abbraccio.

allegra

Messaggio da allegra » 4 aprile 2009, 12:28

Cara dr.ssa purtroppo devo prendere gli psicofarmaci per non avere le allucinazioni, è stata la mia psicoterapeuta a consigliarmi di andare da un psichiatra per colpa di queste visioni, se smetto di prendere gli psicofarmaci ricomincerebbero le allucinazioni. Sa anch’io vorrei smettere di prendere questi farmaci ma non voglio sentirmi male. Comunque martedì vado a farmi dei controlli e poi si vedrà. Grazie x avermi risposto, un abbraccio allegra.

Dr.ssa Anna Maria Casale

Messaggio da Dr.ssa Anna Maria Casale » 8 aprile 2009, 11:16

Cara allegra,
non sapevo delle allucinazioni.
credevo che gli psicofarmaci fossero stati dati in maniera poco controllata.
In bocca al lupo per i controlli che farà.
Ci faccia sapere come va.
Dott.ssa Anna Maria Casale

allegra

Messaggio da allegra » 9 aprile 2009, 21:52

Purtroppo martedì non ho potuto fare le analisi perché ho vomitato, in pratica ho fatto il primo prelievo, ma dopo ho dovuto bere un liquido con glucosio, è stato nauseante. Ma per fortuna oggi ho ripetuto le analisi e questa volta non ho vomitato; i risultati si sapranno lunedì 20, inoltre lo stesso giorno andrò dal mio psichiatra e gli dirò che voglio cambiare il psicofarmaco; vorrei un psicofarmaco che non abbia l’effetto collaterale di rendermi gonfia. Vi informerò, un abbraccio allegra

sarina85

Messaggio da sarina85 » 10 aprile 2009, 14:47

Si allegra facci sapere e in bocca al lupo per le analisi :wink:

allegra

Messaggio da allegra » 21 aprile 2009, 12:42

Ciao ragazzi, ieri ho saputo i risultati delle analisi e purtroppo ho un esubero di insulina dovuta a un fattore ereditario, perciò devo fare una dieta inoltre devo prendere un altro farmaco come se non bastasse già quelli che prendo e fare attività fisica. Inoltre ne ho parlato con il psichiatra il quale mi ha diminuito la cura farmacologica , forse la prossima volta mi da un psicofarmaco che non ha gli effetti collaterali come questo che sto assumendo. Io sono molto preoccupata per la mia salute . Aiutatemi, la dr.ssa mi ha detto che è fase prima del diabete. Un abbraccio allegra.

allegra

Messaggio da allegra » 1 maggio 2009, 12:54

Sto aspettando un commento dalla dr.ssa Anna Maria Casale per aiutarmi come comportarmi. Giorno 6 maggio vado dalla dietologa, vediamo cosa mi consiglia. Spero di stare meglio, invece questi giorni sono triste, non è bello sentire che forse più là diventerò diabetica. Sono preoccupata per la mia salute sia quella psicologica sia quella fisica e sia quella sociale. In questi giorni ho fatto delle foto a me stessa e purtroppo mi vedo che sono troppo grossa, vorrei tanto dimagrire ma non ci riesco, continuo a mangiare perché ho sempre fame dovuto al psicofarmaco che sto assumendo. Sto male aiutatemi.

Immagine

Rispondi

Torna a “Anoressia, bulimia, problemi con il cibo”