Poliamore

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
MarsAn

Poliamore

Messaggio da MarsAn » 21 maggio 2020, 11:48

Buongiorno, qualche giorno fa la mia compagna ha scoperto di essere poliamorosa. Mi ama, mi desidera sessualmente, condividiamo interessi e progetti per il futuro. Mi ha detto in piena sincerità di provare attrazione e sentimenti verso un suo amico che abita all'estere (sentimenti corrisposti dall'amico).
Premesso questo, chiedo come affrontare questa situazione che al momento mi destabilizza essendo sempre stato monogamo. Amo la mia compagna, ne ho apprezzato la sincerità, convinto anche delle sue difficoltà nel capire il suo modo di essere e comunicarmelo. Non è in dubbio la relazione, ma chiedo consigli su come "gestire" questa situazione.
Grazie

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”