DOMANDA

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
agiada

DOMANDA

Messaggio da agiada » 1 settembre 2009, 18:48

IL MIO RAGAZZO DICE DI AVER CAPITO DI AMARMI SENZA AVER PROVATO ALL'INIZIO L'EMOZIONE DELL'INFATUAZIONE. L'ATTRAZIONE FISICA FRA DI NOI E' SCATTATA SUBITO MA PER ALCUNI MESI CI CONSIDERAVAMO QUALCOSA DI PIU' DI AMICI MA NON CI IMPEGNAVAMO. LUI NON SI IMPEGNAVA PERCHE' DICEVA CHE NON ERA SCATTATA LA MOLLA DELL'INNAMORAMENTO E IO NON MI VOLEVO COINVOLGERE PER PAURA DI SOFFRIRE A CAUSA DI QUELLO CHE LUI ASSERIVA. POI HA UN CERTO PUNTO HA CAPITO DI AMARMI MA NON SA NEANCHE LUI COME E' AVVENUTO. MI HA ANCHE CHIESTO DI SPOSARLO. A VOLTE PERO' IO MI SENTO A DISAGIO QUANDO MI RACCONTA DELLE SUE EX INFATUAZIONI DOVE DICE CHE E' SCATTATA QUESTA MOLLA. PERCHE' MI DA' COSì FASTIDIO?

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 2 settembre 2009, 13:16

Penso ti dia fastidio per il semplice fatto che subito non ti sei sentita "desiderata" come donna, così come è successo per le altre sue ex.
Cercherei di non soffermarmi su questo "fastidio", ma di vivere serenamente ogni attimo con lui, perchè è il tempo,la consuetudine e la conoscenza reciproca che porta all'amore...
Un grosso in bocca al lupo :wink:
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”