fra lei e l'altra

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

scatto

fra lei e l'altra

Messaggio da scatto » 19 ottobre 2009, 11:22

Grazie a tutti in anticipo se vorrete leggere il mio post e grazie anche a chi mi vorrà rispondere.
Scrivo perchè sono in difficoltà e per avere un consiglio da una persona competente o, più semplicemente, da un altro essere umano.
Vi riassumo la situazione.
HO 35 anni, vivo in Puglia dove lavoro da dipendente pubblico e da circa 7 anni vivo una relazione a distanza con una donna 3 anni più grande di me che vive ad Asti. Una storia molto bella, fatta di passione (soprattutto all'inizio) condivisione intellettuale ed emotiva, progetti di famiglia e di matrimonio. Da circa 3 anni, purtroppo, la solidità del rapporto si infrange contro alcuni problemi, due in particolare: le mie richieste (non insistenti) di andare a convivere sono messe da parte perchè lei ha altre priorità di tipo professionale (è architetto solo da qualche mese) e non riesco a trovare con lei quell'intesa sessuale di cui ho bisogno dato che lei è sempre sfuggente e i nostri incontri fisici diventano rari e fugaci. Un anno e mezzo fa prendo una decisione: cerco e trovo lavoro dalle sue parti, un lavoro molto bello fra l'altro e molto ma molto ben retribuito soprattutto in prospettiva. Accetto di fare un periodo di prova e mi aspetto di andar a vivere con lei ma nemmeno stavolta lei si convince: "finisci la prova - mi dice- intanto decidi se restare o tornare in Puglia e poi si vedrà". Così si riprende la vita di prima, affitto una stanza vicino il lavoro e mi vedo