aspetto un bimbo e la sua ex moglie va in crisi

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
marhia70

aspetto un bimbo e la sua ex moglie va in crisi

Messaggio da marhia70 » 29 marzo 2010, 0:53

Io e il mio compagno siamo entrambi separati con 2 figli adolescenti ciascuno, viviamo insieme da 2 anni e adesso aspettiamo felicemente un bimbo, accettato dai nostri figli, lui e la sua ex hanno sempre mantenuto un buon rapporto di amicizia.
Il suo matrimonio è finito per scelta della sua ex moglie xchè diceva di non amarlo più (poi scoperto che aveva un altro uomo).
Appena ha saputo del lieto evento, preciso dopo 8 anni di separazione, ha avuto una crisi di nervi e ha chiesto al mio compagno di non farsi più vedere.
Aiutatemi a capire il xchè di questa sua reazione.

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 30 marzo 2010, 21:10

Questa è la sua reazione...appunto!
Molto probabilmente il suo vissuto è "impregnato" di sentimenti "sconosciuti", anche a se stessa.
Possono esserci molteplici fattori..
Nn credo sia il caso di capire per forza cosa le sta accadendo, ma solo di starle vicino in disparte, perchè sembra che in qsto momento stia provando disagi dolorosi e incomprensibili! :oops:
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”