ma che cavolo ho io in questa testa? sono in crisi!!

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
eva87

ma che cavolo ho io in questa testa? sono in crisi!!

Messaggio da eva87 » 30 aprile 2010, 20:53

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia storia e chiedervi dei pareri, perchè io sinceramente non so più cosa fare....sono stata assieme ad un ragazzo per 4 anni....l'ho lasciato per un altro con cui sono stata 3 mesi....mentre stavo con questo pensavo sempre al mio ex, mi mancava....così ho lasciato il tipo in questione e sono tornata col mio ex....è un anno che siamo tornati insieme, ma mi rendo conto di non amarlo, di provare solo affetto per lui...e ogni tanto mi capita di pensare ail tipo con cui sono stata 3 mesi, so che è single ora, e fisicamente mi attrae parecchio anche se quando stavo con lui non mi faceva stare bene, mi criticava sempre su tutto, in sostanza era un pò stronzo, però si sa....gli stronzi sono quelli che po ti restano più nel cuore...in sostanza col mio ragazzo sto bene, perchè mi tratta bene ed è un angelo, ma manca l'attrazione fisica, la passione....con l'altro non stavo bene insieme ma c'era forte attrazione fisica e passione....e a 23 anni m riesce difficile stare assieme con uno che non mi attizza.....ci sono sere che esco col mio ragazzo e sento come una sensazione di noia...io gli voglio un bene dell'anima, ma credo di aver sbagliato a tornarci insieme....ho scambiato un sentimento che non c'era più con la disperazione per essere rimasta sola....che confusione....perchè sono così instabile nei miei sentimenti? forse perchè non ho ancora trovato la persona giusta, quella che ti fa stare bene e ti attizza nello stesso tempo? cosa devo fare secondo voi? vi prego datemi qualche parere, mi sento veramente soffocare da questa situazione....

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 3 maggio 2010, 16:37

Non ho una risposta da darti, ma solo uno spunto di riflessione.

Pensi davvero che esista al mondo una persona con cui non ti annoierai mai?
La noia, o la mancanza di eccitazione è una sensazione frequente nella vita. E' davvero così brutta e inaccettabile?
Spesso pensiamo che la vita dovrebbe essere una interminabile sequenza di gioe e un continuo "attizzamento" ma non è così. Non può essere così.

Certo, anche la passione ha un suo ruolo. Quindi alla fine non posso darti una soluzione pratica.
Chiediti perché il tuo ragazzo non ti attrae dal punto di vista fisico, se sei tu che stai frenando o semplicemente non è la persona con cui vorresti vivere la tua vita.
Ci sono molte risposte possibili, ma solo tu sei in grado di dire qual'è quella giusta.
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

pallinapiccola

Messaggio da pallinapiccola » 20 maggio 2010, 21:46

Credo che nessuno dei due sia il tipo giusto per te! Quando si è pronti a mettere in discussione una storia (come hai fatto tu per ben due volte!), vuol dire che di fondo non c'è un legame forte! Se fossi stata davvero innamorata, a mio avviso, non avresti rischiato di perdere nè l'uno, nè l'altro!

Buona serata!

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”