Lui cerca sempre il litigio....

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
Mitsuko

Lui cerca sempre il litigio....

Messaggio da Mitsuko » 10 agosto 2010, 16:36

Aiuto non so più cosa pensare!!!!
Sono quasi più di tre settimane che il mio ragazzo trova sempre un motivo (anche banalissimo) per litigare e fare discussioni abbastanza accese..e mi sento male perchè alla fine ci tengo stiamo insieme da più di 4 anni...Mi rimprovera sempre dice che sbaglio a fare quello, che sbaglio a fare questo, insomma, sembra che in qualunque modo io mi comporti sia sempre il modo sbagliato e lui sia sempre nel giusto. Inoltre è più di un anno che non mi dice più Ti amo e se li chiedo conferme risponde dicendo: Se sto con te un motivo ci sarà :(

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 20 agosto 2010, 12:25

Hai notato se sta attraversando un momento particolare?Pensieri e preoccupazioni varie??
prova a parlargli con delicatezza e dolcezza, anche se dovesse alzare la voce, tu mantieni sempre un tono basso e cerca di "carpire" cosa ti vuole trasmettere.
Importate anche parlare CHIARAMENTE dei vostri reali sentienti dell'uno per l'altro!!
In bocca al lupo!
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Mitsuko

Messaggio da Mitsuko » 24 agosto 2010, 10:50

Antonietta Albano ha scritto:Hai notato se sta attraversando un momento particolare?Pensieri e preoccupazioni varie??
prova a parlargli con delicatezza e dolcezza, anche se dovesse alzare la voce, tu mantieni sempre un tono basso e cerca di "carpire" cosa ti vuole trasmettere.
Importate anche parlare CHIARAMENTE dei vostri reali sentienti dell'uno per l'altro!!
In bocca al lupo!
No al contrario è un periodo molto tranquillo, ha appena firmato un contratto a tempo indeterminato con una ditta. Ho provato a parlargli con dolcezza ma nulla dice che non c'è niente da chiarire che sono la solita bambina che piagnucolo per niente. :(

Davide49

Re: Lui cerca sempre il litigio....

Messaggio da Davide49 » 24 agosto 2010, 12:03

Mitsuko ha scritto: Inoltre è più di un anno che non mi dice più Ti amo e se li chiedo conferme risponde dicendo: Se sto con te un motivo ci sarà
io ragionerei su questo più che sulle litigate.
secondo me le litigate sono un effetto, non una causa.

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”