mi serve un aiuto

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
buenagirl

mi serve un aiuto

Messaggio da buenagirl » 11 agosto 2010, 0:32

ciao a tutti,sono nuova del forum,e credo di avere un bisogno disperato di un aiuto esterno che non provenga dalla mia famiglia o dai miei amici..cerco di essere breve...mi fidanzo a 22 anni con una ragazzo di 20,a 23anni nasce il primo figlio,si va a convivere dopo avere abbandonato università,danza,amici e svaghi e dopo 2 anni nasce il secondo figlio...convivenza vissuta tra alti e bassi ma sempre un amore reciproco di fondo(molto in fondo)..in sintesi quando il piu piccolo dei miei figli compie la bellezza di 3 mesi,lui se ne va di casa e va a vivere dalla mamma in seguito a una serie di litigi...(io vivevo una brutta depressione post partum da lui mai riconosciuta)...passano i mesi,io soffro come un cane,voglio che torni a casa ma è irremovibile...continuo a soffrire,a cercare di convincerlo,continuo a stargli dietro come un cagnolino finchè raggiungo il limite di sopportazione e dico basta.chiudo tutti i ponti e cerco di rifarmi una nuova vita da mamma single...al chè,non sentendosi piu al centro del mondo lui torna da me con una proposta:ci allontaniamo dalla sardegna,andiamo a costruirci una nuova vita in toscana(dai miei zii)...io che volevo tornare con lui li per li accetto(pur di tornare con lui)ma ora ho una grossa difficoltà a mollare tutto(famiglia,amici,vita)e anadare via..lui vive in toscana già da 6 mesi ormai e io vivo questa storia a distanza veramente male.ho paura che lui possa conoscere un altra ragazza,che mi possa tradire che gli passi l'innamoramento che prova nei miei confronti...sta sistemando una casa tutta per noi che non sarà pronta prima dei 3-4 mesi e io da qusto tempo sono molto impaurita.ho paura del cambiamento,ho paura del tradimento,dell'abbandono e della sofferenza...insomma lui mi mette in condizioni di essere insicura,non mi dimostra abbastanza quanto sia legato a me e io ci soffro davvero tanto...mi scuso per il mio post eccessivo ma spero in una risposta...grazie :cry:

ragazzatriste

Messaggio da ragazzatriste » 19 agosto 2010, 12:23

Sei una donna, ma sei anche una mamma. Secondo me, ti dovresti trasferire dal tuo raga. I tuo figli hanno bisogno di una famiglia, di una figura materna e paterna. Vivi la vita, perché non si sa mai come andrà a finire...

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 20 agosto 2010, 12:20

Comprendo le tue paure, proprio per il tuo passato... ma questo non deve ostacolarti nelle decisioni.
Se hai deciso di tornare con lui perchè gli vuoi bene e credi in lui, bhè... nn devi avere timori: vivi la tua vita intensamente e serenamente, perchè la vita è imprevedibile e nn possiamo sapere cosa realmente ci riserva il domani.
è importante che tu agisca consapevolmente e nn solo per i tuoi figli, ma anche per te.
ViVi e ricomincia!!!
Un abbraccio :oops:
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”