Ritornare insieme?

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
giuggiu88

Ritornare insieme?

Messaggio da giuggiu88 » 17 ottobre 2010, 16:15

Sono molto triste...
Ho 22 anni e mi sono lasciata con il mio ragazzo...non perchè non ci amiamo, ma perchè ci sono stati vari problemi e non siamo più riusciti ad andare d'accordo.
Tutte le volte che ci vedevamo finivamo per discutere o per non stare bene, quindi non aveva più senso continuare e abbiamo chiuso ogni rapporto...
Io però penso a lui e faccio molta fatica a non farmi sentire, anche se credo che al momento sia giusto così.
Pensate che si possa riprovare o devo arrendermi e dimenticarlo?
Entrambi proviamo dei sentimenti ed è questo che non riesce a farmi dimenticare e ad andare avanti...

Twilight

Messaggio da Twilight » 19 ottobre 2010, 0:08

i sentimenti sono importanti, ma se non si va d'accordo e non si è compatibili è del tutto inutile stare insieme. non basta volersi bene ed amarsi, bisogna stare bene insieme, altrimenti stare insieme significa stare male, mentre dovrebbe significare stare bene ed in serenità.....
sei giovanissima...hai solo 22 anni...pensa a vivere la vita..poi se sarà destino...anche se credo che troverai tantissime altre persone interessanti e ti innamorerai presto di nuovo
Immagine

flashdance

Messaggio da flashdance » 1 novembre 2010, 15:28

Ho lo stesso problema....:(

Antonietta Albano

Messaggio da Antonietta Albano » 1 novembre 2010, 17:10

Anchio sono d'accordo che i sentimenti siano importantissimi, ma credo sia anche importante la serenità. Non parlo di felicità, perchè non credo ci siano coppie perfette...guai!
Gli amori sono sempre un tormento... nn è detto che voi non riusciate a chiarirvi, a trovare un punto d'accordo e a venirvi incontro.
Parlatene e cercate di capire se è possibile tutto qsto.
So che può sembrare inconcepibile una separazione, perchè comporta un dolore ed una perdita di riferimenti importanti, ma bisogna anche imparare a crescere!!
Un forte abbraccio
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”