Pagina 1 di 2

Odissea

Inviato: 1 novembre 2010, 15:18
da flashdance
Lui è geloso...è possessivo....ha un carattere irascibile...le mie amiche mi dicono che mi ritrovero' un padre padrone...l'ho lasciato...lui dopo giorni è tornato per chiedermi scusa di offese che mi ha fatto...e io stavo crollando di nuovo...il giorno dopo dovevamovederci ma gl imandai un sms dicendo che non potevamo vederci e lui si è sentito escluso e bidonato...e l'indomani mattina mi ha urlato dicendo che sono una stronza e persona di merda...dopo che gli mandai un sms in cui gli dicevo che non ha senso vederci se nn capiamo se siamo carne o pesce e vederlo mi fa piu' confondere....io ho paura che se torno con lui starò ancora male perchè è molto controllante come s e nn avesse fiducia...è tutto grazioso e gentile quando ha paura di perdermi ma poi appena gli scatta una insicurezza mi fa tante domande e poi puo' arrivare a fare appunto ocme ha fatto ieri urlando e offendedomi....

Inviato: 1 novembre 2010, 15:20
da flashdance
Gli ho scritto che non voglio piu' sentirlo per le offese fatte..e lui mi ha scritto che mi ama....ed è disperato...

Inviato: 1 novembre 2010, 17:14
da Antonietta Albano
Fa ciò che ti senti!
Non farti influenzare dalla sua disperazione e dal suo comportamento ambiguo e non equilibrato.
Se senti di dover prendere tempo, fallo!
In bocc al lupo. :oops:

Inviato: 1 novembre 2010, 21:06
da flashdance
Mi fà paura questo suo carattere controllante...non riesco più a lasciarmi andare e solo perchè volevo chiudere mi sono sentita dire "MI è piaciuto scoparti e altre offese gravi"...mi ha chiesto scusa di queste parole gravi ma ho paura ch epossa ridirle di nuovo cose cosi' brutte e io non me le merito perchè sono una persona onesta di sentimenti veri e ho tanti amici che mi vogliono bene e che sanno come sono....nonostatne queste parole solo solo per le sue scuse mi stavo rimettendo con lui ma c'è ora qualcosa che mi dice STAI ATTENTA...

Inviato: 2 novembre 2010, 12:40
da Antonietta Albano
Quando si è arrabbiati e ci si sente rifiutati, si dicono molte cose "offensive", ma qsto nn lo giustifica!
Segui il tuo cuore...

Inviato: 2 novembre 2010, 15:37
da Twilight
flashdance
è OVVIO E CERTO che lui te le ridirà e non cambierà MAI e se tornerai con lui le cose andranno come sempre sono andate.
le storie con le persone così seguono sempre lo stesso schema, ne ho lette tante e ne ho vissute indirettamente altre, di persone a me vicine spazialmente o care amiche.
schema:
uomo geloso possessivo, che lancia offese ed epiteti che neanche a un cane si danno, a volte violento.
lite
lei lo vuole allontanare
lui torna a volte anche in lacrime adducendo scuse e chiedendo perdono
lei torna con lui
tempo un mese (o anche meno) e ri-succede tutto come prima...insulti, scenate assurde di gelosia ecc ecc ecc

questi personaggi si fanno forti aggredendoti verbalmente e a volte anche fisicamente (spero che non sia ancora stato il tuo caso) ma vedi quanto sono deboli dal fatto che devono avere il pieno controllo su di te, e dal fatto che gli servi affinchè possano sentirsi forti, quindi tornano chiedendo scusa, perchè un'altra vittima ideale del genere che si presta bene e protesta poco non è semplicissima da trovare.

stai lontana da una persona così...
secondo me..

Inviato: 2 novembre 2010, 23:14
da flashdance
E' terribile anche gli amici miei mi dicono le stesse cose twi ...sono offuscata ::(:(:(:(:( non posso crederci :(

Inviato: 7 novembre 2010, 17:27
da flashdance
La mia psicologa mi ha detto che il mio ragazzo ( a dire il vero ora ex)presenta molti tratti della personalità narcisistica....chiederei a qualcuno se mi puo' spiegare le caratteristiche di queste persone narcise....poi una mia amica pensa che lui abbiamo una doppia personalità....per favore ...voglio saperne meglio...se qualche psicologa è on line e mi può dire qualcosa le sarei grata!

Inviato: 7 novembre 2010, 19:35
da Antonietta Albano
Innanzitutto non è propriamente corretto tentare una "diagnosi" nei confronti di una persona che non si ha davanti e con la quale non si hanno dei colloqui..
cmq avere tratti narcisistici di personalità vuol dire, in breve, che la persona ha un'alta considerazione di sè: deve essere sempre stimato, ammirato... ed è, quindi, centrato su di sè.
Per la doppia personalità il discorso è più complesso... cmq è tipico del gergo comune utilizzare qste "etichette" un po' come definirsi Depressi!
Cerchiamo di fare attenzione a nn "catalogare" le persone ma a vederle per come sono e noi in relazione a loro..

Sii serena!
Un abbraccio caro :wink:

Inviato: 7 novembre 2010, 21:59
da flashdance
Preciso che la mia psicologa ha avuto colloqui anche con lui perhcè abbiamo fatto una po' di terapia di coppia...

Inviato: 7 novembre 2010, 22:01
da flashdance
CErco di essere serena ma sono triste...la mia psicologa mi ha detto che lui è una persona che ha bisogno di esercitare il suo "potere" nella relazione di coppia eperchè a casa nn è tenuto in considerazione...quindi molto presto lui si cercherà un'altra ragazza...la cosa mi intristice ancora di più.....

Re: Odissea

Inviato: 28 aprile 2011, 13:11
da flashdance
Sono passati sei mesi da quando è finita questa storia con questo ragazzo dai tratti della personalità narcisista....nonostante lui dicesse di amarmi alla follia e mi mandava sms per dirmi di crederlo ebbene dopo due settimane già stava con un'altra...ma il punto non è questo...è che nonostante questo lui va dicendo cose FALSE SULLA NOSTRA STORIA capovolgendo COMPLETAMENTE la realtà dei fatti e in questi mesi a volte mi mandava sms e ha continuato a controllare la mia vita tramite i racconti degli amici. A gennaio addirittura mi mandò sms criticando il mio vestito di capodanno( ha visto le foto dagli amici)...un vestito NORMALISSIMO ma che per lui era tropop corto!! Poi una volta mi ha mandato sms alle 5 dle mattino dicendo che gli ero passata davanti senza salutarlo in un locale...io nn l ho visto e cmq non ho la MINIMA INTENZIONE DI SALUTARLO. E inftti recentement l' ho incontrato senza la sua ragazza e PER FORZA voleva salutarmi con il bacio ma io mi ci sono incavolata..non mi sono trattenuta...e lui ancora a mandare sms alle 5 del mattino dicendomi che mi comporto male etc!! Insomma ancora non mi lascia in pace pero' dice di essere innamoratissimo dell asua raagzza e io che l ho chiamato traditore quando non lo volevo salutare, sono solo una stronza, perchè (POVERINO) lui non ha fatto niente pe r meritarsi questo! Ah si? Certo volevo vedere se io gli avessi fatto TUtto quello che mi ha combinato fino alla fine e poi cercare di fare credere di essere disperat e invece in una settimana mi metto con un altro.....volevo bene vedere se avesse il coraggio di salutarmi...solo che da quell oche ho capito, i narcisi non hanno empatia e fanno quell oche cavolo gli pare....scusate se mi sono dilungata...ma io nutro ancora dentro me TANTA RABBIA PER AVER PERSON TEMPO CON UNA PERSONA COSì e sono straSICURA che sta prendendo in giro pure quella ragazza...già è in famiglia se la porta negli stessi posti dove portava me e le dice le stesse cose (detto dagli amici) che diceva a me....ora sinceramente sono stata bene senza di lui...finalemente son libera di fare le mia vita tranquilla senza gelosie e critiche infondate e assurde; però rivederlo e litigarmi mi ha scombussolata..ma non perchè lo voglio ancora, ma perchè non capisco come si puo' essere cosi' faccia tostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e trattare la gente come CAVOLO VUOLEEEEEEE!!! NON SI DEVE PERMETTERE !!


E voglio pure agigungere che la rabbia che ho è nel vedere che lui si comporta con lei precisamente come faceva con me...per ora è tutto romantico carino e dolce...appena un giorno entrerà il senso del possess oe della gelosia che non ti farà respirare, spero per quella raagzza che avrà il coraggio di lasciarlo per non rovinarsi come mi stavo rovinando io! Ma lei è piccolina , molto timida e alla prima esperienza con un ragazzo (FURBUSSIMO LUI A SCEGLIERSELA COSì...se la rigira come vuoel come facev acon le ex)...quindi la cora mi fa più rabbia perchè non posso sopportare che ragazze vengano rovinate così da questi IMBECILLI!!!!!!!!!!!!!


Scusate il mio sfogo, ma rivederlo e sentirmi presa in giro come ha fatto di nuovo l'altro giorno, mi ha fatto imbestialire ..Nessuno si deve permettermi di trattarmi come ha fatto lui....NESSUNO! :)

Re: Odissea

Inviato: 29 aprile 2011, 18:40
da Twilight
ma fregatene di quello che dice...blocca il suo numero di telefono, non calcolarlo proprio! coltivi rabbia a vuoto...ancora per causa sua...fregatene davvero!

Re: Odissea

Inviato: 3 maggio 2011, 15:22
da flashdance
Si ora mi sento meglio...questi narcisisti si dovrebbero andare a curare invece di fare danno in giro e fare soffrire le brave ragazze!!!

Re: Odissea

Inviato: 9 maggio 2011, 4:20
da nikiland
...povera flashdance... :cry:
non te la sei passata bene...
ma pensa che ora c'è un'altra vittima "da salvare"! una persona che non si sa se abbia capito che tipo di persona sia il suo nuovo ragazzo...
di certo non è una coppia da invidiare...

quindi, a volte, si può dire che la solitudine sia la benvenuta! credo che abbiano ragione gli altri utenti... non pensarci più, perché tanto non merita... so che fa male, piuttosto se non ti passa la rabbia, vai a fare un corso di karate! :D

cerca di lasciarti indietro tutto, qualsiasi novità tu senta su di lui o su sta storia tu non ne sarai più coinvolta, perché guardi solo più il tuo futuro, di sicuro molto più interessante... in bocca al lupo! :)