Il mio cognome nella sua rubrica....

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
enriguez

Il mio cognome nella sua rubrica....

Messaggio da enriguez » 18 marzo 2011, 15:11

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, mi presento enrico 35 anni, da tre anni convivo con Laura che due anni fa ha dato alla luce il mio piccolo primo genito, oggi ha due anni.
Vi scrivo partendo dall'ultima stranezza di cui pochi giorni fà sono venuto a conoscenza:
la mia compagna ha aggiunto alla sua rubrica del telefono il mio numero seguito SOLO dal mio cognome....... perchè??? ha un significato ciò in psicologia???
La cuoriosità nasce dal fatto che sono tre anni di convivenza con laura in compagnia dei suoi continuii "disturbi nervosi compulsivi", e in cura da uno psicologo si è curata tempo fà anche con dei farmaci prescritti da un psichiatra.
La vita con lei non è del tutto semplice ma il mio piccolo bimbo mi da la forza per andare avanti.
:(

Antonietta Albano

Re: Il mio cognome nella sua rubrica....

Messaggio da Antonietta Albano » 20 marzo 2011, 15:21

Non mi risulta nessun tipo di associazione in riferimento a quello che chiedi.
Penso che ti preoccupi per il semplice fatto che è difficile vivere con certi disagi e ti restituisco un grande calore per l'equilibrio che hai trovato in questa storia o che provi ad avere.
Un caro saluto!
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”