IL MIO EX

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
margherita76

IL MIO EX

Messaggio da margherita76 » 1 giugno 2011, 11:59

Ciao sono una ragazza di 35 anni, con due splendide creature che vivono con me, da quando mi sono separata con il loro padre dopo un matrimonio durato oltre 10 anni...
Sono affermata nel lavoro, anzi quasi una carriera in continuo crescere, riesco a seguire al meglio le mie figlie ma ho problemi seri con me stessa perchè non capisco come ancora dopo quasi 4 anni dalla separazione vedo ogni tanto il loro padre ma non voglio una vita insieme a lui......Il mio ex vuole ritornare insieme a me, ma nonostante tutto vede altre donne ed io mi ingelosisco piango in continuazione e poi quando lo vedo tra le mie braccia mi sento appagata!!
Non riesco a capirmi a capire ciò che voglio, devo anche dire che non riesco nemmeno a relazionarmi con un altro uomo, lo vedo a priori "traditore" come il mio ex. Infatti lavevo lasciato per i suoi continui tradimenti e a quanto pare continuo a farmi del male..... Però perchè non riesco a staccarmi....ho cercato di leggere molto, ad auto-analizzarmi ma nulla, sono sempre ricaduta in questa trappola.
Sò che l'infanzia abbia contribuito ad essere ciò che sono, ma mio padre era un uomo davvero speciale, e dopo la sua morte i rapporti con mia madre sono davvero pessimi.
L'unica risposta che riesco a darmi è....."siccomè conosco il mio ex con tutti i suoi difetti, quasi è l'ultima spiaggia buona per me e le mie bimbe....ma subito dopo dopo magari qualche giorno di vacanza tutti insieme, ritorno sui miei passi perchè litigo continuamente perdendo la serenità conquistata".
Vi CHIEDO AIUTO CON UN VOSTRO PARERE......perchè sono disperata come mamma e donna.....il mio malessere interiore spesso lo trasmetto alle mie figlie involontariamente...ed io voglio solo il loro benessere.
AIUTATEMI....VI PREGO

Antonietta Albano

Re: IL MIO EX

Messaggio da Antonietta Albano » 2 giugno 2011, 19:38

Cara Margherita,
posso davvero comprendere il tuo dolore, anche perchè l'amore per le tue figlie ti lascia "impotente" di fronte ad un totale distacco dal tuo ex marito... almeno questo è quello che ho "letto"!
Mi chiedo e ti chiedo se sei ancora innamorata realmente di lui!
Spero che tu, oltre ad auto-analizzarti, possa pensare anche di poterti aiutare con l'aiuto di un professionista, che ti chiarifichi questo tuo percorso di vita.
Un abbraccio
Dr.ssa Antonietta Albano (Psicologa e Pedagogista. Psicoterapeuta e Sessuologa.
Ambiti di intervento: Psicologia Clinica-Sessuologia Clinica-Psicologia Giuridica

"Non si vede bene che col cuore... l'essenziale e' invisibile agli occhi"! ).

Twilight

Messaggio da Twilight » 20 giugno 2011, 20:34

beh...partiamo dal fatto che cmq il tuo ex sarà sempre nella tua vita perchè è il padre delle tue figlie...io ti domando..lo hai lasciato perchè ti tradiva di continuo...come fai a prendere in considerazione l'ipotesi di tornarci insieme!!!!!!!!??? ti tradirebbe di nuovo, cerca gente è incapace di amare...e infatti mentre ti dice che vorrebbe tornare con te, si fa delle altre...
io non so come tu possa fare a uscire da questa trappola, è come se tu fossi dipendente da lui perchè non vedi altri scorci e altri panorami possibili...però forse imparando a volere di più il tuo bene..e a vedere lui dal di fuori..per quel che realmente è....riuscirai a farcela...sarà sempre il padre dei tuoi figli, ma non è un compagno adatto e probabilmente non merita niente..
Immagine

margherita76

Messaggio da margherita76 » 5 luglio 2011, 22:14

.......mi sono concessa una breve vacanza per pensare e stare lontana da lui (visto che l'inizio delle vacanze scolastiche le bimbe sono state con lui) ed ho riflettuto molto che tornare con lui sia solo farmi del male, creare uno scenario immaginario di matrimonio ove le mie figlie sarebbero spettatrici!!!
A parte il fatto di sentirmi sola (anche se le possibilità di frequentare altri uomini ne ho avute e sempre rifiutate), e il senso di "dovere"di mamma che mi ha per tantissimi anni resa indecisa e combattuta interiormente......a lui, telefonicamente, ho già comunicato la mia decisione e non vuol sentir ragione che l'unità del matrimonio si è sgretolata a causa mia......tutto a causa mia, non ho reagito alle sue accuse perchè so che potrebbe diventare aggressivo.......ma devo tenere duro e continuare......spero di avere la forza!!!

Perlina

Messaggio da Perlina » 11 ottobre 2011, 13:40

Questo individuo non solo tradisce la moglie spudoratamente ma pretende pure di tornarci insieme...e potrebbe essere pure aggressivo? Ma meriterebbe solo di essere preso a calci nel sedere senza pietà! Che esemplare di maschio è? Manco le scimmie (dalle quali discendiamo, secondo alcuni) riescono ad essere così disgustose.

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”