é la donna giusta??

Problemi di coppia e di relazione, tradimenti, separazioni, abbandoni spesso turbano la serenità e l’equilibrio emotivo di uomini e donne, generando sofferenza e rendendo il futuro un orizzonte incerto. Questo forum è dedicato a chiunque voglia condividere e confrontare esperienze, dubbi e riflessioni riguardanti le relazioni interpersonali e quelle amorose. Per capirne di più, ma anche per sentirsi ...meno soli

Moderatore: Dr.ssa Antonietta Albano

Rispondi
luca de paoli

é la donna giusta??

Messaggio da luca de paoli » 2 novembre 2011, 21:51

Salve,
Sono Luca un ragazzo di ventanni.Fidanzato con una ragazza di un anno piu piccola di me.
Stiamo insieme da quasi un anno, è una ragazza che mi ha colpito fin da subito perchè è intelligente, brava e con sani principi e in piu molto carina; la ragazza ideale da sposare. I primi mesi insieme sono stati bellissimi, era sempre emozionante vedersi, mentre nasceva sempre di piu l' amore tra di noi ,giornate stupende. Verso l ottavo mese sono andato un po in crisi, la monotonia , la noia del rapporto mi affligge. Vado a periodi, a volte va tutto bene, ma altre volta stare con la mia ragazza mi annoia un pò e sento il bisogno di conoscere altre ragazze svagarmi divertirmi, giusto per la curiosità del nuovo , non nego che faccio anche pensieri sessuali su certe ragazze che mi attraggono molto. Mi chiedo se questa cosa sia normale?? il problema e perchè sono ancora giovane ??e ho bisogno interiore di divertirmi... ?? poi passeranno queste incertezze?? o lei non è la ragazza da sposare ?? e il sentimento che provavo è svanito?? non sarebbe piu giusto continuare con lei??pur essendo brava e bella non mi ha fatto impazzire al tal punto da non desiderare nessun altra donna al mondo??se la lascio magari un giorno la rimpiangerei per averla lasciata solo per incertezze di divertimento giovanile??
grazie per l attenzione luca

elfonero

Re: é la donna giusta??

Messaggio da elfonero » 8 novembre 2011, 13:26

Porsi tante domande relativamente alle donne è abbastanza normale. Sopratutto ad un'età in cui si continuano a scoprire nuove cose e spesso i rapporti stabili possono avere il difetto di "legarci" troppo. La risposta giusta non c'è, intendo dire, la cosa giusta da fare è quella che senti tu. Se la ami e vuoi stare con lei, donati a lei completamente con tutto te stesso, ma se senti che non è più come prima e pensi alle altre donne, beh pensaci bene.
Mi permetto di darti un consiglio che potrai considerare come tale: abbi rispetto della tua ragazza. Se ti gira la testa per un'altra ragazza fino a voler stare con lei, chiudi prima il rapporto che hai già. Tu sei libero di scegliere cosa fare, ma se stai insieme ad una ragazza, per avere rispetto di lei, sarebbe meglio non tradirla. Non dico andando a letto con un'altra, ma parlo proprio di fiducia. Se voi state assieme, lei (ed immagino anche tu) si fida di te. E' importante non tradire le persone che amiamo e che ci sono vicine.
Ricorda la libertà, ma rispettando te stesso e chi ti ama.

Rispondi

Torna a “Donne e uomini: le relazioni di coppia”